Caso Denise Pipitone, la bimba si trova in Calabria? Indagini della Procura su una 19enne con lo stesso nome e origni rom

Stretto web INTERNO

Una parrucchiera di Scalea, paese in provincia di Cosenza, ha inviato una segnalazione nella quale informa i Carabinieri della presenza di una ragazza di 21 anni, di origini rom e di nome Denise.

11 Maggio 2021 12:40. Caso Denise Pipitone, la Procura indaga su una segnalazione dalla Calabria: una ragazza romena, di origini rom, con lo stesso nome della piccola. Il caso Denise Pipitone tocca per la prima volta anche l’altra sponda dello Stretto. (Stretto web)

La notizia riportata su altri giornali

La cosa incredibile è che la ragazza che pare abbia origini Rom, si chiamerebbe proprio come lei. Da Cosenza e nello specifico da Scalea è arrivata una segnalazione che ha davvero dell’incredibile. (ControCopertina)

11 maggio 2021 a. a. a. Il caso di Denise Pipitone è tornato alla ribalta in maniera prepotente in questi ultimi giorni. Molti, vedendo in tv la madre Piera Maggio e il padre Pietro Pulizzi si chiedono perché Denise non porta i loro cognomi. (Corriere dell'Umbria)

Quest’oggi ne ha parlato nuovamente ‘Storie Italiane’, riportando le parole dell’ex procuratore capo di Marsala Alberto Di Pisa. (Periodico Italiano)

La redazione di Mattino Cinque ha trovato conferma di questa dichiarazione in un post di Twitter scritto da un legale che conferma la testimonianza resa ai Carabinieri dalla nomade della fotografia. L’avvocato Giacomo Frazzitta, legale della famiglia Pipitone, nel corso della diretta tv ha fatto sapere di essere sulle tracce della donna. (Livesicilia.it)

Della novità è stata formalmente messa al corrente la Procura della Repubblica di Marsala che indaga sulla scomparsa della bambina. Denise Pipitone, una nuova segnalazione porta a Scalea: i militari stanno verificando una ragazza 21enne di origine rumena. (Vesuvius.it)

In un primo momento si era pensato ad una fakenews - l’ennesima sul caso Denise Pipitone - e invece la ragazza si è presentata in Caserma senza opporre alcuna resistenza Gli unici dettagli che sono stati resi noti sono l’età - 21 anni - e la somiglianza con la piccola Denise. (Money.it)