Covid, Pregliasco a Sky TG24: "Ragazza vaccinata con 4 dosi Pfizer sta bene"

Sky Tg24 ECONOMIA

Lo ha dichiarato, in un intervento a "Timeline" su Sky TG24, Fabrizio Pregliasco, virologo dell’Università di Milano.

Dobbiamo attenerci a quelle indicazioni che ci invitano a ridurre al minimo i contatti a rischio”, ha detto il virologo dell’Università di Milano.

Pregliasco: "Ragazza vaccinata con 4 dosi sta bene". . Pregliasco ha poi rassicurato sulle condizioni di salute della giovane che aveva ricevuto, per errore, quattro dosi di vaccino. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Una copertura buona anche se quasi 520mila over 80 non sono stati ancora vaccinati neanche con la prima dose. Al 14 marzo aveva ricevuto la prima dose l’88,51% del target e la seconda dose era già stata somministrata al 76,67%. (Quotidiano Sanità)

«Probabilmente il professor Pregliasco, che visiterà per la prima volta mia figlia venerdì prossimo, non ha ancora tutti i dati a disposizione Non sta bene la 23enne a cui le sono state iniettate 4 dosi di vaccino Pfizer (leggo.it)

A raccontarlo è la madre della ragazza: "Il dottor Pregliasco mi ha consigliato di non sottovalutare il sovradosaggio a cui mia figlia è stata esposta perché non possiamo sapere a che rischi va incontro il suo sistema immunitario. (Sky Tg24 )

La via è riaprire gradualmente, tenendo conto dell’andamento epidemiologico, e senza compromettere il grosso lavoro che è in corso”;. Il Governo ha dato il via libera alla seconda dose dei vaccini in vacanza. (Inews24)

Non rimane che bussare all’Asl Romagna per capire quanto, in effetti, è complessa la macchina vaccinale che ogni giorno effettua migliaia di iniezioni. Oltre un mese e mezzo fa la signora si presenta all’hub vaccinale di Pievesestina dopo regolare appuntamento in ottemperanza dell’apertura dell’agenda vaccinale alla sua fascia di età. (il Resto del Carlino)

A distanza di dieci giorni dal particolare incidente, la tirocinante di psicologia clinica non sta ancora bene. Stiamo valutando però la richiesta di danni in sede civile, in base a come starà mia figlia nelle prossime settimane” (Liberoquotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr