Immobiliare Bologna, duemila case comprate: è la città dove il mercato cresce di più

La Repubblica ECONOMIA

BOLOGNA Bologna è la città che tra aprile e giugno ha fatto segnare il maggior aumento di compravendite di case tra le grandi città rispetto all’anno scorso. Secondo gli ultimi dati dell’Agenzia delle entrate i contratti firmati nel secondo trimestre 2022 sono infatti cresciuti dell’11,8%, sfiorando le 2mila case passate di mano. Ma gli esperti di Nomisma avvertono: È una fotografia del passato, ora il vento è cambiato. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Tra aprile e giugno, quante sono state le compravendite di abitazioni in Italia? È solo una delle domande a cui risponde l’ Osservatorio del Mercato Immobiliarei Come sta andando, in Italia, il mercato delle abitazioni? Per capirlo prendiamo in esame i dati relativi al secondo trimestre del 2022, pubblicati dall’Osservatorio del Mercato Immobiliare dell’Agenzia delle Entrate. (Lignius.it)

Il mercato resta forte ma serve prudenza, secondo l'analisi di Century 21 Italia sul mercato immobiliare italiano (Milano Finanza)

Compravendite residenziali Milano e Roma Il volume di compravendite sul mercato residenziale milanese ha raggiunto un consistente incremento del 17,5% rispetto al primo semestre 2021, confermando l’ottimo trend del 2021 che superando il transato 2019 (+2,6%) ha messo a segno il migliore risultato dal 2000. (idealista.it/news)

Un mercato immobiliare che si conferma forte ma che lascia intravedere nuove tendenze: una diminuzione dell’interesse all’acquisto di case e un aumento dell’interesse all’affitto. (Il Sole 24 ORE)

La nuova tendenza, legata probabilmente anche all’aumento dei tassi di interesse e a quanto ciò comporta sul fronte dei mutui, sembra quella di un ritorno all’affitto. L’analisi di Century21: il mercato immobiliare resta forte, ma nelle grandi città tendenza al calo delle vendite (Metropolitano.it)

Savills, Italian Residential Overview: aumenta l’interesse per il Multifamily (Video) di red 30 Settembre 2022 (Monitorimmobiliare.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr