ANALISI - Banche centrali ignoreranno volentieri allarmi dei 'falchi' dell'inflazione

Yahoo Notizie ECONOMIA

“Baciare Nicole è stata l'ultima delle cose da cui sono stata intimidita

Capito perché, con tutto il rispetto per Amadeus, Fiorello, la sacralità del palco dell'Ariston e l'unicità di questa edizione pandemica, De Angelis si prenderà tranquillamente la scena?

Una che è partita così può farsi spaventare dall'Ariston?

poi non dite che non li aveva avvertiti.

Amadeus non poteva scegliere di meglio per aprire in modo che più deflagrante non si può un festival mortificato dalla pandemia e dalla relativa archiviazione del pubblico. (Yahoo Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Tra i motivi per cui l’inflazione fa paura ai mercati, quindi, anche quello di un andamento della finanza che, come è noto, non corrisponde a quello dell’economia reale. I motivi per cui l’inflazione fa paura ai mercati. (Proiezioni di Borsa)

Non si tratta di un tema circoscritto solo agli Usa, ma riguarda anche l'Europa (anche se sarà più un capitolo di fine 2021 o 2022). Il rischio nel breve è legato all'enorme quantità di emissione di Treasuries, con un eccesso di offerta che potrebbe far salire i rendimenti nel breve. (Milano Finanza)

Sicuramente personaggi come Larry Summers e Paul Krugman, tra coloro che temono un rialzo dei prezzi, non parlano a caso. Germania, l'inflazione torna a fare paura: "Sarà al 3% a fine anno". Ciò non toglie che l'inflazione resti un argomento a più facce. (Notizie - MSN Italia)

Un sostegno che non sia solo di carattere emergenziale, ma costituisca la base per avviare una ripresa stabile e duratura Con l’inflazione a questi livelli le ricadute pe le famiglie saranno di +178,80 Euro annui. (AGR online)

Nell'ultima rilevazione USA (dato di gennaio) il tasso annualizzato di inflazione head-line (cioè complessivo, contando anche le componenti più volatili) è stato pari all’1,4% contro l'1,5% del consenso, quindi più basso. (Yahoo Finanza)

Prezzi, Federconsumatori: con l’inflazione al +0,6% ricadute di +178,80 Euro annui a famiglie. Con l’inflazione a questi livelli le ricadute pe le famiglie saranno di +178,80 Euro annui. (Agenzia Stampa Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr