Moderna, $1,7 miliardi di ricavi grazie al vaccino anti Covid

Money.it ECONOMIA

Una missione che la casa farmaceutica statunitense ha ampiamente capitalizzato nel primo trimestre 2021, con le vendite del vaccino anti Covid che hanno generato - secondo i dati pubblicati oggi - ricavi per 1,7 miliardi di dollari.

Dal 1 gennaio 2021 le azioni Moderna hanno guadagnato il 45,9%, percentuale che sale al 231,3% su base annua

Effetti positivi, quelli della campagna vaccinale, che ad inizio settimana si erano intravisti anche nel bilancio di Pfizer, con 3,5 miliardi di dollari alla voce entrate. (Money.it)

Su altri giornali

Il presidente Foce Francesco Cognetti infine spiega: “Le persone colpite da cancro non sviluppano un’adeguata risposta anticorpale dopo la prima somministrazione. (IVG.it)

- Coronavirus, le ultime news in Italia e nel mondo. "Siamo incoraggiati da questi nuovi dati, che rafforzano la nostra fiducia nel fatto che la nostra strategia di richiamo possa essere protettiva contro queste nuove varianti individuate (TIMgate)

scoperto il RICHIAMO che FUNZIONA anche con le VARIANTI del COVID. I Dettagli. Scoperto il RICHIAMO che FUNZIONA anche con le VARIANTI del COVIDL'azienda Moderna, che produce un vaccino contro il coronavirus ha messo "in cantiere" una dose di richiamo del siero anti-COVID che promette una risposta immunitaria anche contro le varianti più pericolose del Sars-Cov2, la brasiliana e la sudafricana. (iLMeteo.it)

Riccardi informa poi che, a seguito del parere del Comitato tecnico scientifico per l'emergenza coronavirus, l'intervallo tra la prima e la seconda dose dei vaccini mRna sarà esteso a 42 giorni rispetto agli attuali 21 (per Pfizer-BioNtech) e 28 giorni (Moderna). (UdineToday)

Aumenta ancora la disponibilità di vaccini in Friuli Venezia Giulia. Questa mattina il corriere di Poste Italiane SDA ha consegnato infatti ulteriori 7100 dosi di Moderna. (TriestePrima)

Si apriranno lunedì 10 maggio le agende per le prenotazioni delle vaccinazioni anti Covid-19 per i cittadini nella fascia d'età 50-59. Lo comunica il vicegovernatore con delega alla Salute del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi. (Telefriuli)