Fiat Chrysler: le future top di gamma saranno tutte elettrificate

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Money.it ECONOMIA

In futuro le auto ad alte prestazioni di Fiat Chrysler saranno elettrificate. Secondo Kuniskis l’elettrificazione nel mondo delle prestazioni è un qualcosa di inevitabile e rappresenterà la prossima evoluzione per il settore portando a performance migliori rispetto a quelle garantite dalle auto attuali.

Al momento le auto elettrificate di Fiat Chrysler come ad esempio Fiat 500 elettrica o Chrysler Pacifica ibrida sono più orientate all’efficienza rispetto alle performance. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

Lo scrive il Sole 24 Ore, riportando che tra le varie ipotesi sul tavolo ci sarebbe la distribuzione di partecipate della stessa Fca ai suoi azionisti, fino all’inserimento di alcuni asset francesi inizialmente rimasti fuori dal progetto, come la società di componentistica Faurecia. (Il Cittadino on line)

L’obiettivo di Fiat Chrysler è quello di continuare ad essere leader del settore automotive nel grande paese latino americano. (ClubAlfa.it)

Fiat Chrysler e gli incentivi auto. Il gruppo intanto incassa il via libera all’emendamento al Dl rilancio che prevede incentivi per l’acquisto di nuove auto dal 1 agosto al 31 dicembre 2020. Intanto in Borsa alle ore 11,13 le azioni Fca segnano +2,48% a 9,121 euro in linea con il +2,5% dello Stoxx Europe 600 Automobiles & Parts; a Parigi Peugeot +2,62% a 14,665 euro. (Finanza Report)

Ti potrebbe interessare: I lavoratori dello stabilimento FCA Sterling Heights smettono di lavorare per timori su Covid-19 Il quotidiano economico afferma che FCA potrebbe cercare risparmi riducendo il valore del dividendo eccezionale, considerando al contempo la consegna di attività agli azionisti come compensazione. (AlfaRomeoBlog.it)

- e altre società italiane del Gruppo FCA annunciano la sottoscrizione di una linea di credito da 6,3 miliardi di euro, a tre anni, con Intesa Sanpaolo, la maggiore banca italiana,. I principali avvii di produzione saranno scaglionati negli anni 2020 e 2021, per completarsi nel 2022. (Tribuna Economica)

A Piazza Affari i titoli di Fiat Chrysler Automobiles sono arrivati a guadagnare anche più di tre punti, facendo meglio del Ftse Mib. L'aumento di Fca, così come quello di Cnh Industrial, spingono verso l'alto anche la controllante Exor. (Il Sole 24 ORE)