Nuova Fiat Punto: i tempi potrebbero allungarsi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

Si era detto nelle scorse settimane che entro il 2022 molto probabilmente una nuova Punto sarebbe arrivata sul mercato dopo la fusione di Fiat Chrysler con il gruppo transalpino PSA.

Ti potrebbe interessare: FCA: nessun esubero a Melfi per la prima volta dalla fine della produzione della Fiat Punto

Dunque le probabilità che uno di essi sia proprio una nuova Punto sembrano molto elevati.

Secondo indiscrezioni provenienti dalla Francia i tempi di arrivo sul mercato di una nuova Fiat Punto si potrebbero allungare. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altri media

L’obiettivo di Fiat Chrysler è quello di continuare ad essere leader del settore automotive nel grande paese latino americano. (ClubAlfa.it)

Fca e Psa starebbero studiando diverse opzioni per mantenere intatto lo schema della fusione sostituendo però la distribuzione della cedola straordinaria cash da 5,5 miliardi da parte del Lingotto con un dividendo in asset. (Il Cittadino on line)

L'aumento di Fca, così come quello di Cnh Industrial, spingono verso l'alto anche la controllante Exor. A Piazza Affari i titoli di Fiat Chrysler Automobiles sono arrivati a guadagnare anche più di tre punti, facendo meglio del Ftse Mib. (Il Sole 24 ORE)

“La struttura e i termini della fusione sono stati concordati e rimangono invariati”, ha spiegato venerdì un portavoce di Fca. Intanto in Borsa alle ore 11,13 le azioni Fca segnano +2,48% a 9,121 euro in linea con il +2,5% dello Stoxx Europe 600 Automobiles & Parts; a Parigi Peugeot +2,62% a 14,665 euro. (Finanza Report)

FCA conclude una linea di credito da 6,3 miliardi di euro con Intesa Sanpaolo. FCA Italy S.p.A. - interamente controllata da Fiat Chrysler Automobiles N.V. Il settore automobilistico equivale a circa il 6,2% del Pil italiano e dà occupazione a circa il 7% dell’intero settore manifatturiero. (Tribuna Economica)

Fiat Chrysler Automobiles (FCA) ha dichiarato che i termini della sua fusione con il gruppo PSA non sono cambiati. Secondo il quotidiano italiano, FCA e PSA stanno studiando in particolare la possibilità di dividere la loro joint venture Sevel, che produce furgoni. (AlfaRomeoBlog.it)