Alfa Romeo Giulietta Finale Edizione: serie limitata e allestimenti

Di serie c’è anche il tetto apribile a comando elettrico.

Nel frattempo, concentriamoci sull’ultima (se sia davvero così) serie speciale a tiratura limitata di Alfa Romeo Giulietta.

Un (nuovo) “addio” per Alfa Romeo Giulietta arriva dagli antipodi.

Si tratta di Alfa Romeo Giulietta Edizione Finale, nuova proposta del modello che da almeno un anno ha i giorni contati eppure, “mai domo”, sembra risorgere dalle proprie ceneri per regalare agli appassionati qualche colpo di coda. (Motori.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alfa Romeo Giulietta, un render ipotizza il prossimo modello. Ma c'è ancora il tempo per un canto del cigno: Alfa Romeo Giulietta Finale Edizione, dedicata esclusivamente al mercato australiano. (Auto.it)

All’ingresso verrà rilevata la temperatura corporea e durante tutta la permanenza all’interno delle sale sarà obbligatorio indossare la mascherina Con la zona gialla in Lombardia scatta finalmente il semaforo verde per il Museo Storico Alfa Romeo, che non vede l’ora di accendere i motori. (FormulaPassion.it)

Si tratterebbe insomma di un modello sicuramente non adatto alle strade europee ed in particolare a quelle italiane ma che sicuramente sarebbe in linea con i gusti di clienti cinesi e Nord americani. Si parla tanto del futuro piano di rilancio di Alfa Romeo che molto probabilmente sarà svelato tra la fine del 2021 e gli inizi del 2022. (ClubAlfa.it)

Alfa Romeo Giulietta dice addio anche al Regno Unito. “La tendenza è quella di avere SUV nel segmento C, quindi il SUV Tonale sostituirà la Giulietta”, ha detto ad Autocar lo scorso anno Fabio Migliavacca, capo marketing di Alfa Romeo. (ClubAlfa.it)

La struttura di Arese aprirà i battenti tutti i giorni dalle 10 alle 18, tranne il martedì, quando verrà osservata la chiusura settimanale. La riapertura è una buona notizia per gli amanti dei motori, che potranno assicurarsi una visita al museo solo attraverso la prenotazione obbligatoria, da effettuare inviando una mail a info@museoalfaromeo. (Quattroruote)

Un paio di mesi fa avevamo dato l’addio all’Alfa Romeo Giulietta, compatta del Biscione sulla cresta dell’onda per ben 10 anni, andata in pensione purtroppo senza una erede diretta e salutata con una edizione speciale dedicata al mercato messicano. (Autoblog)