Video Salvini, parla la prof sospesa: “E’ la più grande ferita della mia vita professionale”

BlogSicilia.it INTERNO

“Quanto accaduto lo considero la più grande amarezza e la più grande ferita della mia vita professionale e naturalmente non parlo del danno economico legato ai giorni di sospensione ma al danno morale e professionale dopo una intera vita dedicata alla scuola e ai ragazzi”. Lo dice all’Ansa Rosa… (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La docente replica in un'intervista: "Gli dirò che insegno ai ragazzi a pensare con la loro testa” (Oggi Scuola)

La storia della prof sospesa per l'accostamento Salvini-Mussolini: i suoi studenti 14enni avevano paragonato le leggi razziali ai decreti del ministro. (Lettera43)

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Professoressa sospesa a Palermo, Matteo Salvini spera che rientri a scuola | Sky TG24 | Sky TG24 (Sky Tg24 )

"La scuola è il luogo naturalmente deputato alla formazione di una intelligenza critica, al rispetto ed al confronto civile ed alla possibilità di esprimere liberamente il proprio pensiero". (SiracusaOggi.it)

Il vicepremier sarà in città per l'anniversario della strage di Capaci e si dice pronto a parlare con la docente dell'istituto Vittorio Emanuele che ha subito un provvedimento disciplinare per un lavoro fatto da alcuni studenti (PalermoToday)

Gli studenti presentano una videoproiezione che accosta Salvini a Mussolini, la professoressa viene sospesa. È successo a Palermo dove un'insegnante d'italiano, Rosa Maria... (Il Gazzettino)