Vincenzo Mollica premiato con il David speciale: “Un bel regalo. I grandi film mi hanno sempre fatto battere il cuore”

Vincenzo Mollica premiato con il David speciale: “Un bel regalo. I grandi film mi hanno sempre fatto battere il cuore”

Vincenzo Mollica, giornalista, scrittore, autore e conduttore televisivo e radiofonico, riceverà il David Speciale nel corso della 69/a edizione dei Premi David di Donatello. Il riconoscimento sarà assegnato venerdì 3 maggio nell'ambito della cerimonia di premiazione in diretta, in prima serata su Rai 1 dagli studi di Cinecittà, con la conduzione di Carlo Conti e Alessia Marcuzzi. Sul red carpet ci sarà Fabrizio Biggio (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il suo stile unico, l’empatia e la sua arte dell’intervista sono da decenni un esempio per chi ha intrapreso la carriera di giornalista». Il David di Donatello. Perché «da oltre 40 anni racconta con passione e sobrietà, entusiasmo e competenza, il mondo dello spettacolo. (ilmessaggero.it)

“Da oltre quarant’anni, Vincenzo Mollica racconta con passione e sobrietà, entusiasmo e competenza, il mondo dello spettacolo in Italia – dichiara Piera Detassis, Presidente e Direttrice Artistica dell’Accademia del Cinema Italiano – Il suo stile unico, l’empatia e la sua arte dell’intervista sono da decenni un esempio per chi ha intrapreso la carriera di giornalista”. (Il Fatto Quotidiano)

“Vado avanti con Mr Parkinson e Miss Cecità, cerco di andarci d’accordo. Ci sono giornate più nere e giornate più luminose, pace non si fa mai. Spero che non mi accompagnino nell’aldilà e vengano fermati prima”. (L'HuffPost)

David di Donatello, a Vincenzo Mollica un David speciale alla carriera

La cerimonia di consegna si terrà il 3 maggio (LAPRESSE)

Questa è la motivazione del premio David Speciale nel corso della 69esima edizione dei Premi David di Donatello che si terrà venerdì 3 maggio in prima serata su Rai 1. Perché «da oltre 40 anni racconta con passione e sobrietà, entusiasmo e competenza, il mondo dello spettacolo. (La Nuova Riviera)

Il mondo dello spettacolo non smette di tributare il suo affetto a Vincenzo Mollica, giornalista, scrittore, autore e conduttore televisivo e radiofonico. Il riconoscimento sarà assegnato venerdì 3 maggio durante la cerimonia di premiazione in diretta, in prima serata su Rai 1, condotta da Carlo Conti e Alessia Marcuzzi (Corriere della Sera)