Vincenzo Mollica: «Se potessi vedere, guarderei mia moglie Rosemarie e mia figlia Caterina. La benedizione della mia vita»

Vincenzo Mollica: «Se potessi vedere, guarderei mia moglie Rosemarie e mia figlia Caterina. La benedizione della mia vita»

«Se mi venisse data la possibilità di rivedere per due ore, guarderei mia moglie Rosemarie e mia figlia Caterina, la benedizione della mia vita, il più bel film che mi sia capitato nella vita». Così Vincenzo Mollica, storico volto Rai. Il giornalista sarà premiato con un David di Donatello speciale il 3 maggio a Cinecittà, nella serata degli «Oscar italiani». Vincenzo Mollica, il suo racconto «Se l’avessi sognato sarei caduto dal letto - dice al Corriere della Sera parlando del premio - Quando Piera Detassis mi ha avvisato mi sono emozionato: sembrava che fosse arrivato all’improvviso Natale con tutte le feste», risponde felice dalla sua casa romana, vicino a Rosemarie, l’amore di una vita. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Va a Vincenzo Mollica il ‘David Speciale’ di Donatello. “Il suo stile unico, l’empatia e la sua arte dell’intervista sono da decenni un esempio per chi ha intrapreso la carriera di giornalista”, ha affermato la presidente, Piera Detassis sui social del premio. (LAPRESSE)

Questa la motivazione di Piera Detassis, presidente dell’Accademia del cinema italiano. Vincenzo Mollica riceverà un premio alla carriera. (ilmessaggero.it)

47 In occasione della 69esima edizione dei David di Donatello, Vincenzo Mollica riceverà una statuetta speciale. Piera Detassis, presidenre e direttrice artistica dell'Accademia del Cinema italiano, ha motivato così la scelta di consegnarli il premio al giornalista: "Da oltre quarant'anni, Vincenzo Mollica racconta con passione e sobrietà, entusiasmo e competenza, il mondo dello spettacolo in Italia. (Fanpage.it)

David di Donatello, a Vincenzo Mollica il premio speciale: "Un maestro che sa unire il pop, film d’autore, grandi attori e registi"

Il suo stile unico, l’empatia e la sua arte dell’intervista sono da decenni un esempio per chi ha intrapreso la carriera di giornalista». Questa è la motivazione del premio David Speciale nel corso della 69esima edizione dei Premi David di Donatello che si terrà venerdì 3 maggio in prima serata su Rai 1. (La Nuova Riviera)

“Da oltre quarant’anni, Vincenzo Mollica racconta con passione e sobrietà, entusiasmo e competenza, il mondo dello spettacolo in Italia – dichiara Piera Detassis, Presidente e Direttrice Artistica dell’Accademia del Cinema Italiano – Il suo stile unico, l’empatia e la sua arte dell’intervista sono da decenni un esempio per chi ha intrapreso la carriera di giornalista”. (Il Fatto Quotidiano)

“Vado avanti con Mr Parkinson e Miss Cecità, cerco di andarci d’accordo. Ci sono giornate più nere e giornate più luminose, pace non si fa mai. Spero che non mi accompagnino nell’aldilà e vengano fermati prima”. (L'HuffPost)