Digitale terrestre, aggiornamento oscura alcuni canali: ecco come risolvere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Edizione Napoli ECONOMIA

Insomma, alcuni telespettatori potrebbero decidere di accontentarsi se la loro visione non va spesso al di là delle reti appena citate

Qualora vi trovaste davanti ad una schermata nera, probabilmente avrete bisogno di valutare, anche se a malincuore, l’acquisto di un televisore di ultima generazione che supporti il nuovo standard Mpeg4.

E’ importante sottolineare, comunque, che alcuni canali resteranno perfettamente visibili anche per le televisioni ormai datate: Rai 1, Rai 2, Rai 3, RaiNews 25, Rete 4, Canale 5 e Italia 1. (Edizione Napoli)

Su altri giornali

Riepilogando velocemente, il nuovo digitale terrestre prevede il passaggio dalla codifica H.264 in favore della H.265. Falso anche il passaggio alla codifica Mpeg-4 in tempi differenti da regione a regione. (il Giornale)

La procedura verso la nuova tecnologia digitale si concluderà nel 2022. E’ corsa all’acquisto dei televisori con il passaggio al nuovo digitale terrestre. (Cremonaoggi)

Si tratta, però, solo del primo passaggio tecnologico perché più avanti si passerà dal sistema Dvb-T al Dvb-T2, ovvero al nuovo digitale terrestre. Se leggiamo la scritta “Test HEVC Main10” il televisore o il decoder sono compatibili anche con il nuovo digitale terrestre (Virgilio Notizie)

Sono nove i canali Rai e sei quelli Mediaset oscurati da ieri, data d’inizio del switch off, ossia il passaggio dal vecchio al nuovo digitale terrestre, dalla tecnologia Mpeg-2 alla nuova Mpeg-4. Questioni prettamente tecnologiche, che però toccano la vita di tantissime persone e dei negozi di elettrodomestici che stanno vivendo un boom di vendite di nuovi televisori o di decoder. (La voce di Rovigo)

Parte il nuovo digitale terrestre. Il passaggio definitivo al nuovo standard tecnologico di trasmissione del digitale terrestre DVB-T2 avverrà dal gennaio 2023 (Eco della Locride)

In aiuto dei cittadini arrivano due bonus, il Bonus Rottamazione TV e il Bonus TV e Decoder, che contribuiranno a ridurre la spesa per il nuovo dispositivo. Questo è solo un primo passaggio, in attesa del Nuovo Digitale Terrestre, il cui switch sarà completato entro gennaio 2023. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)