L'uragano Danielle si avvicina all'Europa, dobbiamo preoccuparci?

METEO.IT ESTERI

Foto di repertorio. L'uragano Danielle si sta avvicinando alle coste europee. Si prevede pertanto che dal prossimo giovedì diventi una tempesta e che arrivi a impattare sul continente come un'intensa perturbazione atlantica. Uragano Danielle: che cos'è e quando si è formato. Che cos'è l'uragano Danielle non è altro che il primo uragano atlantico del 2022. Con ulteriori studi si è arrivati ad ipotizzare che l'urgano Danielle perderà gradualmente energia e intensità man mano che si avvicinerà all'Europa. (METEO.IT)

Su altri giornali

Il caldo sarà il grande protagonista dei prossimi sette giorni, come già anticipato in questo articolo. Tuttavia dovremo necessariamente puntare lo sguardo anche ad ovest, dove una forte perturbazione atlantica porterà certamente scompiglio sull'Europa occidentale, specie sulla penisola iberica. (MeteoLive.it)

L’ex uragano Danielle avanza lentamente a ridosso della Spagna ed è una scheggia impazzita che avrà riflessi meteo anche sull’Italia. In una prima fase l’ex uragano favorirà l’invasione dell’anticiclone africano con l’alito rovente sahariano, ma poi determinerà l’ingresso dei temporali a partire dal Nord. (Meteo Giornale)

Il meteo impazzito in Europa interesserà anche l'Italia. Il ciclone irlandese che, dopo una settimana di semi-stazionarietà, porterà temporali, tornado e alluvioni. Nelle prossime ore e nei prossimi giorni, riporta ilmeteo. (Liberoquotidiano.it)

Ultimi temporali su parte della Penisola mentre l'ex Uragano Danielle si avvicina all'Europa. Ecco che cosa ci aspetta in questa giornata di sabato Un'area di bassa pressione abbraccia ancora parte della Penisola. (3bmeteo)

2 minuti, 33 secondi Per tutti tempo di lettura2 minuti, 33 secondi Nessun timore per l'ex uragano Danielle. Colpirà l'Europa centro occidentale ma non l'Italia. Ecco come potrà influenzare il tempo da noi L'ex uragano atteso sull'Europa occidentale, ecco con quali effetti sull'Italia. (3bmeteo)

1 minuto, 48 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 48 secondi L'ex uragano Danielle è ormai definitivamente declassato in depressione extra-tropicale. Il che tranquillizza ma non fa abbassare l'attenzione all'Europa occidentale. (3bmeteo)