Meteo: Temperature giù, imminente Forte Calo su queste zone, gli aggiornamenti

iLMeteo.it INTERNO

Temperature in crollo nei prossimi giorni E' imminente un forte calo delle temperature su gran parte del nostro Paese, anzi, in qualche caso possiamo tranquillamente parlare di crollo. Il risultato è che torneremo in un contesto generale sicuramente più consono al mese di Aprile. Dopo una fase caratterizzata da un clima già praticamente estivo e da un dominio pressoché assoluto dell'alta pressione, si prospetta un netto mutamento per i prossimi giorni. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'irruzione di Bora sul versante Adriatico favorirà la formazione di un profondo ciclone che scatenerà venti forti e temporali. (Il Centro)

Dal 16 aprile vedremo rovesciamenti e venti freddi da Nord a Sud, con temporali e rischio grandine. (NanoPress Viaggi)

Ci penserà una vasta saccatura di origine artica a riportare l’inverno sull’Italia, e lo farà non solo per un paio di giorni, bensì per buona parte del prosieguo di settimana, aprendo così le porte a una fase decisamente più fredda del solito. (MeteoLive.it)

I fenomeni previsti nel pomeriggio odierno testimoniano anche la formazione di un nucleo precipitativo al sud favorito dall’incontro tra Maestrale e Libeccio sul basso Tirreno. (MeteoLive.it)

Il caldo anomalo subtropicale sta per salutarci e lasciar spazio al freddo di origine artica che pare proprio intenzionato a riaprire le porte all’inverno. (Meteo Italia)

Il meteo in Italia questa settimana: atteso un sensibile calo delle temperature e forti temporali, i dettagli Le condizioni meteo nelle prossime ore subiranno un deciso cambiamento, se paragonate al sole e al clima estivo del fine settimana. (Ilmeteo.net)