Un brusco calo di temperatura previsto per l'Italia

L'Italia si prepara a un drastico calo delle temperature nei prossimi giorni. Dopo un periodo di clima quasi estivo e dominio quasi assoluto dell'alta pressione, si prevede un netto cambiamento nelle condizioni meteorologiche.

Cambiamento climatico in arrivo

Secondo Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, un'ondata di freddo proveniente dalla Scandinavia causerà un calo delle temperature di 15°C rispetto ai valori massimi, e localmente anche 17° in meno rispetto al caldo eccezionale del fine settimana. "L'aria polare entrerà in Italia già nelle prossime ore", ha sottolineato.

Previsioni meteo: ritorno dell'inverno

Gli esperti del sito www.iLMeteo.it prevedono un drastico cambiamento del tempo: dopo aver assaporato un clima estivo con punte di 32-33°C anche al Nord, è previsto un ritorno a condizioni simili a quelle invernali. Questo cambiamento non sarà breve, ma piuttosto una parentesi piuttosto lunga.

Tendenza per la seconda metà di aprile

La tendenza meteo per la seconda metà del mese di aprile conferma che le temperature saranno sotto la media del periodo, in contrasto con quanto avvenuto fino ad ora in questo caldo 2024. Si prevede quindi un ritorno a un clima più tipico del mese di aprile, contraddistinguendo così la seconda metà del mese.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo