Tampone rapido fai da te Covid, quali acquistare e come usarli

Il test può essere utilizzato per una rapida rilevazione dell’antigene SARS-CoV-2 da soggetti con sospetta infezione da COVID-19 entro i primi 7 giorni dalla comparsa dei sintomi

E’ il quadro che viene delineato dopo una giornata caratterizzata da 149.512 contagi e 248 morti, con un tasso di positività al 16,1%.

La variante Omicron non si ferma, “raggiungerà tutti entro il 2022”, ma in Italia il covid comincia a frenare. (Caffeina Magazine)

Su altri media

Tra quelli in commercio si può segnalare il test AndLucky SARS-Covid-19, che è un tipo di tampone certificato Ce per la diagnosi del Covid. Un test rapido per la rilevazione qualitativa dell'antigene proteico del nucleocapside di Sars-Cov-2 in campioni di tampone umano nasale, orofaringeo e nasofaringeo. (CataniaToday)

A differenza del molecolare, il tampone rapido rivela quindi la presenza di alcune componenti del virus, in particolare delle proteine Spike e Nucleocapside, che sono indicative dell'avvenuto contagio. (RiminiToday)

Amazon non è l’unico luogo online in cui si possono acquistare tamponi a poco prezzo. Su ePrice, per esempio, potete trovare i tamponi rapidi antigenici di Novasalus: la confezione da 10 costa 79,99 euro con lo sconto (il prezzo di listino è 104,99 euro). (Tech4Dummies)

Nuovo test della DiaSorin per scoprire le mutazioni della variante Omicron. "Per la registrazione del prodotto ci si basa sull’autocertificazione del produttore. E' urgente invece che ci sia una presa di posizione a livello di Comunità europea. (Corriere dell'Umbria)

Raccogliere il campione (vedi "Raccolta campione"). Vediamo quindi insieme come funziona il tampone rapido fai da te, dove acquistarlo online e le istruzioni per eseguirlo correttamente. (FirenzeToday)

Per la raccolta del campione nasale è necessario inserire il tampone sterile in una narice. Si tratta del tampone rapido fai da te per la diagnosi del Covid-19, praticamente un test rapido antigenico. (IlPescara)