Coronavirus. Italiani sulla nave tutti negativi a test: tornano domani. Nuovo bilancio: 2.130 morti

Rai News ESTERI

Italiani sulla nave tutti negativi a test: tornano domani.

Diamond Princess Coronavirus.

È ora in corso un secondo test sui connazionali per l'esito definitivo.

Una volta ottenuti i risultati anche del secondo test, si procederà al volo di rimpatrio in Italia, previsto per domani.

Nuovo bilancio: 2.130 morti Due persone contagiate dal coronavirus a bordo della Diamond Princess, la nave da crociera attraccata a Yokohama, sono morte, ha riferito la tv pubblica nipponica NHK. (Rai News)

Ne parlano anche altri giornali

Ventidue dei trentacinque italiani a bordo della nave Diamond Princess, in quarantena per i casi di coronavirus registrati a bordo, tornano in Italia a bordo di un volo speciale. (News Mondo)

«L'epidemia di coronavirus non è stata ancora completamente eliminata, ma la situazione va gradualmente migliorando», ha aggiunto il ricercatore. (Il Sole 24 ORE)

Due passeggeri contagiati sono morti. YOKOHAMA – Due persone contagiate dal coronavirus a bordo della Diamond Princess, la nave da crociera bloccata da oltre due settimane a Yokohama, sono decedute: lo riferisce la tv pubblica nipponica NHK. (Quotidiano online)

Dei 31 nuovi casi, 30 sono a Daegu, a 300 chilometri a Sud-Est di Seul, l’altro è proprio a Seul, secondo una nota del Korea Center for Disease Control and Prevention. Due persone contagiate a bordo della Diamond Princess, la nave da crociera attraccata a Yokohama, in Giappone, sono infatti decedute: lo ha rifetito la tivù pubblica nipponica Nhk. (Lettera43)

Il primo test ha dato esito negativo: se anche il secondo confermerà i risultati, si procederà al rimpatrio. Tra questi i due passeggeri della Diamond Princess, facendo salire a tre il numero delle vittime in Giappone. (Il Fatto Quotidiano)

Per quanto riguarda i connazionali, il rientro degli italiani scesi dalla nave Diamond Princess sarà effettuato non appena saranno stati completati tutti i controlli: potrebbero atterrare in Italia nella notte o nella giornata di domani. (Meteo Web)