Dialogo Usa-Iran: la variabile Netanyahu

Dialogo Usa-Iran: la variabile Netanyahu
Più informazioni:
L'AntiDiplomatico ESTERI

Ma che, nel caso specifico, complicano un cammino verso un’intesa Usa-Iran foriero di stabilità per il Medio oriente e per il mondo intero

Netanyahu ha sicuramente dato il tono più positivo possibile a quella che sembra essere stata una conversazione educata, ma non particolarmente calorosa”.

La telefonata Biden-Netanyahu. Il passo compiuto dall’amministrazione americana è coinciso con la telefonata Biden – Netanyahu. (L'AntiDiplomatico)

Ne parlano anche altri media

In alternativa, gli Stati Uniti potrebbero sostenere la richiesta iraniana di un prestito da parte del Fondo monetario internazionale, o facilitare l’accesso dell’Iran ai fondi e alle partecipazioni che detiene all’estero. (Il Riformista)

E così il direttore’AIEA, Rafael Grossi, è volato a Teheran sabato scorso ottenendo il via libera per untecnico di tre mesi per una nuova serie di ispezioni (Zazoom Blog)

Grossi guida l’agenzia Onu che schiera in Iran i suoi abilissimi ispettori, capaci di controllare ogni dettaglio del programma iraniano. Terrorizzati da un Iran capace di riarmarsi anche solo con missili e armi convenzionali questi paesi premono in maniera poderosa sugli Stati Uniti (la Repubblica)

Nucleare: Iran continuerà ad attuare pienamente l'accordo di salvaguardia dell'AIEA

Non potranno però realizzare ispezioni a sorpresa, . repubblica : Iran, l'Aiea strappa un accordo temporaneo sul nucleare: Rafael Grossi, diplomatico argentino alla guida dell'agenz… - Internazionale : • L’Iran raggiunge un accordo temporaneo con l’Aiea • Violenze durante il secondo turno delle presidenziali in Nige… - iconanews : Iran, accordo per sblocco 9 miliardi di dollari in Sud Corea - ottovanz : RT @Internazionale: • L’Iran raggiunge un accordo temporaneo con l’Aiea • Violenze durante il secondo turno delle presidenziali in Niger •… - Tullia01 : RT @Internazionale: • L’Iran raggiunge un accordo temporaneo con l’Aiea • Violenze durante il secondo turno delle presidenziali in Niger •… - (Zazoom Blog)

L’altro tema sul tavolo negoziale è il ruolo dell’Iran nei conflitti regionali. E così, le autorità iraniane chiedono solo “azioni concrete” da parte degli Stati Uniti. (L'HuffPost)

"L'Iran continuerà ad attuare pienamente, senza alcuna limitazione, l'accordo di salvaguardia comprensivo con l'AIEA, come prima", si legge in una nota pubblicata sul sito web dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica dopo la visita del direttore generale Rafael Grossi in Iran. (Sputnik Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr