Napoli, la città che incassa meno multe dagli autovelox

Cronache della Campania INTERNO

Napoli è tra le città italiane che incassa meno di multe dagli autovelox: appena 27mila euro all’anno.

Seguono Roma con 94,1 milioni di introiti (4,6 milioni quelli legati all’autovelox) e Torino (41,5 milioni di cui 5 milioni con autovelox).

Le Multe stradali generano un tesoretto da circa 400 milioni di euro annui, con gli autovelox che per alcuni comuni rappresentano un “bancomat” da cui attingere per incrementare le proprie entrate. (Cronache della Campania)

Su altre fonti

Seguono Roma con 94,1 milioni di introiti e Torino con 41,5 milioni di cui 5 milioni con autovelox. Ancora in viale Fermi, via Parri in entrambi i sensi di marcia, al Cavalcavia del Ghisallo in corrispondenza della sottostante viale Certosa, via Virgilio Ferrari, in viale Fulvio Testi. (ilGiornale.it)

Il capoluogo emiliano ha anche il triste record dell'introito per numero di abitanti, pari a 96 euro l'anno La classifica resa nota dal Ministero degli Interni vede Milano, Roma, Torino e Bologna in testa alla classifica dei capoluoghi più severi in fatto di multe. (Automoto.it)

Ero mezzo svenuto" (IL GIORNO)

Babele autovelox: ecco i comuni che fanno casa e quelli che restano al palo. Gli incassi: a Milano 13 milioni, a Napoli 27mila euro a Bari zero. (La Stampa)

Quelle tradizionali e quelle tecnologiche, tramite autovelox e telelaser. Dietro Milano c'è Roma, con 94,1 milioni di introiti di cui 4,6 milioni legati all'autovelox, mentre sul terzo gradino del podio c'è Torino con 41,5 milioni di entrate (5 milioni con autovelox). (ilGiornale.it)

Segue Roma, con appena 94,1 milioni, 4,6 dei quali da autovelox. Milano è la capitale d’Italia delle multe: nel 2021 le sanzioni per violazione del codice della strada ammontano a ben 102,6 milioni di euro, 13 dei quali provenienti dai soli autovelox. (OGGI)