Esplosione in miniera di carbone in Cina: 15 morti

Icona News ESTERI

Una violenta esplosione di gas in una miniera di carbone dello Shanxi ha provocato la morte di 15 persone e il ferimento di altre 9.

Sono 11 i lavoratori riusciti a mettersi in salvo.

Dai primi risultati delle indagini è emerso che erano 35 i minatori nei tunnel della miniera, nella contea di Pingyao, al momento dell’incidente, avvenuto nel primo pomeriggio di lunedì, in base alle ricostruzioni della Shanxi Administration of Coal Mine Safety. (Icona News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

na violenta esplosione di gas in una miniera di carbone dello Shanxi ha provocato la morte di 15 persone e il ferimento di altre 9. I lavori nella miniera erano gestiti dallo Shangxi Pingyao Fengyan Coal & Coke Group Co. (Corriere dello Sport.it)

Al momento dell’incidente, avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, erano 35 i minatori presenti nei tunnel della miniera. Cina – Esplosione in una miniera di carbone: 15 morti. Una violenta esplosione di gas ha provocato la morte di 15 persone e il ferimento di altre 9 in una miniera di carbone dello Shanxi, in Cina. (Torrechannel)

Altre 11 lavoratori della miniera di carbone, nalla contea di Pingyao, nella provincia dello Shanxi, sono riusciti a mettersi in salvo. L’esplosione della miniera in Cina. L’agenzia Xinhua spiega che l’esplosione è avvenuta nel pomeriggio del 18 novembre, nel nord del Paese. (CiSiamo.info)

Cina: strage di minatori dopo un’esplosione, almeno 15 vittime. Tragedia sul posto di lavoro in Cina. Furono 131 i minatori che stavano lavorando all’interno di una miniera quando un’esplosione di gas determinò una seri di crolli. (Velvet Mag)

Cina: scoppio in una miniera, 11 morti. Condividi. 4.16 Quindici morti e 9 feriti per una esplosione in una miniera di carbone della provincia cinese delle Shanxi (nord). Undici soltanto sono riusciti a fuggire senza riportare danni. (Rai News)

Ne ha dato notizia l'agenzia di stampa Xinhuam, secondo cui l'incidente è avvenuto mentre al lavoro si trovavano 35 minatori, undici dei quali sono riusciti a fuggire. Avviata un'indagine. (La Nuova Ferrara)