Esplosione in una miniera di carbone: 15 morti in Cina

Rai News ESTERI

Lo riporta l'agenzia Xinhua, citando le autorità della provincia, nel nord della Cina.Dai primi risultati delle indagini è emerso che erano 35 i minatori nei tunnel della miniera, nella contea di Pingyao, al momento dell'incidente, avvenuto nel primo pomeriggio di lunedì, in base alle ricostruzioni della Shanxi Administration of Coal Mine Safety.Sono 11 i lavoratori riusciti a mettersi in salvo.

Shanxi Esplosione in una miniera di carbone: 15 morti in Cina. (Rai News)

Su altre fonti

Undici soltanto sono riusciti a fuggire senza riportare danni. Gli incidenti mortali sono all'ordine del giorno nelle miniere della Cina. (Rai News)

E' di almeno 15 morti e 9 feriti il bilancio di un'esplosione in una miniera di carbone nella provincia cinese di Shanxi, nel nord del Paese. Ne ha dato notizia l'agenzia di stampa Xinhuam, secondo cui l'incidente è avvenuto mentre al lavoro si trovavano 35 minatori, undici dei quali sono riusciti a fuggire. (La Nuova Ferrara)

L’esplosione della miniera in Cina. L’agenzia Xinhua spiega che l’esplosione è avvenuta nel pomeriggio del 18 novembre, nel nord del Paese. Altre 9 sarebbero ferite, ma 11 sono riuscite a salvarsi dalla deflagrazione. (CiSiamo.info)

I lavori nella miniera erano gestiti dallo Shangxi Pingyao Fengyan Coal & Coke Group Co. Lo riporta l'agenzia Xinhua, citando le autorità della provincia, nel nord della Cina. (Corriere dello Sport.it)

Cina – Esplosione in una miniera di carbone: 15 morti. Una violenta esplosione di gas ha provocato la morte di 15 persone e il ferimento di altre 9 in una miniera di carbone dello Shanxi, in Cina. Secondo fonti locali sarebbero undici i lavoratori che sono riusciti a mettersi in salvo. (Torrechannel)

Una violenta esplosione di gas in una miniera di carbone dello Shanxi (Nord del Paese) ha provocato la morte di 15 persone. Cina: strage di minatori dopo un’esplosione, almeno 15 vittime. Tragedia sul posto di lavoro in Cina. (Velvet Mag)