De Luca annuncia coprifuoco: «Oggi 1261 contagi, la movida va fermata e stop ai trasporti dalla mezzanotte»

De Luca annuncia coprifuoco: «Oggi 1261 contagi, la movida va fermata e stop ai trasporti dalla mezzanotte»
Corriere del Mezzogiorno Corriere del Mezzogiorno (Interno)

Anche perché la Campania è in difficoltà, « il numero di terapie intensive disponibili in regione - ammette De Luca - è il più basso d’Italia».

«Ho detto al governatore De Luca che Benevento non è Napoli, per cui eventuali lockdown non possono essere uguali.

La stessa sollecitazione De Luca l’ha ricevuta oggi dal ministro all’Università Gaetano Manfredi.

De Luca fa capire che è un inizio necessario dicendosi pronto a prendere «decisioni e misure di guerra». (Corriere del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

Il provvedimento, si legge, è scaturito “su richiesta dei Sindaci pervenuta all’Unità di Crisi attraverso l’ANCI” e resterà in vigore fino a quando il Governo Centrale non istituirà specifici congedi parentali per i genitori di questi bambini, che, diversamente, sarebbero costretti ad assentarsi dal lavoro o ad avere enormi difficoltà economiche-organizzative nell’ambito della gestione familiare. (Pozzuoli21)

I posti letto di terapia intensiva occupati sono 75 su 110 complessivi, i posti letto di degenza occupati sono 817 su 840 complessivi. Il totale dei positivi dell'emergenza è di 24.443 persone contagiate mentre il totale dei tamponi è di 751.931. (Sky Tg24 )

Il sindaco chiede responsabilità. Sono 56 i cittadini attualmente positivi al Covid a Salerno città. I trasporti sono in una situazione molto difficoltosa così come le scuole e anche alcuni pezzi di movida che sono fuori controllo. (Cronache della Campania)

Covid, finiti i posti letto negli ospedali della Campania, la comunicazione dell’Unità di crisi

Fortunatamente non si segnalano nuovi decessi, mentre i guariti sono 74 (8254 totali). Da lunedì, però, dovrebbero essere messi ufficialmente a disposizione i nuovi posti letti, tra cui anche quelli dell’ospedale Melorio di Santa Maria Capua Vetere. (CasertaNews)

Attualmente risultano già in esercizio 290 autobus aggiuntivi, mentre sono in via di attivazione i restanti 60. (CasertaWeb)

Il piano della Regione Campania, illustrato anche da Vincenzo De Luca, prevede di portare a 1651 i posti letto per Covid. La lettera è firmata dal coordinatore dell'Unità di crisi Italo Giulivo e dal direttore generale della tutela della salute della Regione Campania Antonio Postiglione. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr