In Abruzzo nuovo boom ricoveri, intensive al 39,7%, 23 pazienti più di ieri. Pressione su ospedale Pescara

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AbruzzoLive INTERNO

I posti letto che si liberano non sono sufficienti ad accogliere i tanti positivi che arrivano

Destano particolare preoccupazione le terapie intensive, che salgono a quota 75 e si avvicinano al record di 77 registrato a fine novembre.

Ancora un brusco aumento dei ricoveri in Abruzzo: passano dai 619 di ieri ai 642 di oggi.

Al momento il tasso di occupazione dei posti letto è al 39,7%, a fronte di una soglia di allarme del 30%. (AbruzzoLive)

Su altre testate

E' quanto accertato nella provincia di Pescara nelle ultime ore. I dati confermano che si tratta di un trend e non di una casualità o di un singolo focolaio. (Il Messaggero)

Un sabato dal sapore primaverile quello di oggi in Abruzzo: a farne le “spese” le norme anti covid e anti assembramenti a giudicare dalla tantissima gente a passeggio, ad esempio, a Pescara e Montesilvano. (Rete8)

Massima fiducia nella giustizia e nel lavoro che la Procura porterà a termine, affinché i cittadini abruzzesi possano conoscere tutta la verità sulla gestione sanitaria della pandemia e perché sia difeso il diritto alla salute". (Vasto Web)

“Un caos imbarazzante per qualunque istituzione” denunciano i consiglieri comunali di centrosinistra al Comune di Pescara dei gruppi Pd, Lista Sclocco Sindaco e Città Aperta. A noi non resta che adattarci e recuperare come faremo sabato prossimo con una corsia preferenziale per la vaccinazione di questi cittadini” (Rete8)

I nuovi positivi hanno età compresa tra sei mesi e 94 anni. febbraio – Sono 387 i nuovi casi di coronavirus accertati nelle ultime ore in Abruzzo. (ABR24 NEWS)

Sono 75 i pazienti in terapia intensiva (+2 rispetto a ieri), 567 quelli ricoverati in area medica (+21), e 11841 i positivi in isolamento domiciliare (+83) Gli attualmente positivi in Abruzzo sono 12483 (+106 rispetto a ieri), 36497 i guariti (+278). (Zonalocale Abruzzo)