Instagram si blocca: Facebook conferma i problemi pochi giorni dopo il grande incidente

Stiamo lavorando per riportarli alla normalità il prima possibile, ci scusiamo per gli eventuali disagi.

Instagram non ha funzionato di nuovo per molti utenti venerdì, pochi giorni dopo un grave incidente.

Il più grande incidente di Facebook nella storia è stato causato da un comando falso, che ha portato la società di social media a dichiarare che era “colpa nostra”

Tutte e tre le app, tutte di proprietà di Facebook e in esecuzione su un’infrastruttura condivisa, hanno smesso di funzionare lunedì prima delle 17:00, ora del Regno Unito (http://www.calciomercatot8.com/)

Su altri giornali

Fonte: Bloomberg. Facebook: Haugen, utili più importanti degli utenti. Una settimana iniziata con un blocco di queste proporzioni, non faceva presagire niente di buono. Utenti Facebook, Whatsapp, Instagram combinati. (Money.it)

Zuckerberg ha definito “illogiche” le accuse dell’ex product manager e la risposta è stata condivisa sullo stesso social, diventando subito virale. Frances Haugen in breve. (Tech Meteoweek.com)

Come spesso succede in questi casi, su Twitter diventano di tendenza le discussioni sui disservizi dei social media e, in poco tempo, otre 22mila utenti da tutto il mondo hanno usato l’hashtag #instadown, con riferimento a Instagram Soltanto il 4 ottobre scorso c’è stato un black-out a livello mondiale di Facebook, Messenger, Instagram e WhatsApp durato quasi sette ore e con un danno economico di decine di miliardi di euro. (BlogSicilia.it)

Panico tra i social: whatsapp, instagram e facebook down. Le scuse da parte del CEO e della squadra dei tecnici, attraverso i vari profili social, non sono mancate ad arrivare (Tech Meteoweek.com)

I nuovi problemi tecnici delle piattaforme arrivano dopo le criticità che, solo pochi giorni fa, avevano interessato le medesime piattaforme lasciando per ore gli utenti senza possibilità di accedere ai propri profili “Stiamo lavorando per tornare alla normalità al più presto e ci scusiamo per qualsiasi inconveniente“, spiega la compagnia. (MeteoWeb)

Zuckerberg ha assicurato che il gruppo in cui lavora si preoccupa “profondamente di questioni come la sicurezza, il benessere e la salute mentale”. Come detto in apertura, Zuckerberg ha replicato a tali dichiarazioni definendole “illogiche”, attraverso una lettera aperta rivolta ai suoi dipendenti e condivisa anche su Facebook. (Computer Magazine)