Instagram di nuovo down

Dopo 4 giorni dal grande default mondiale, Instagram accusa nuovamente problemi: per circa un quarto d’ora, a cavallo tra le 20.40 e le 20.55, il popolare social network ha smesso di funzionare per numerosissimi utenti italiani.

A testimoniarlo, le oltre 12 mila segnalazioni registrate in un batter d’occhio dal portale DownDetector, unite ai numerosi commenti a corredo.

Dopo pochi minuti Instagram ha infatti ripreso a funzionare regolarmente per buona parte degli utenti coinvolti

Al pari di lunedì sono stati segnalati problemi anche su Facebook e WhatsApp, seppur con proporzioni decisamente più ridotte rispetto a Instagram. (RagusaNews)

Ne parlano anche altri media

Lo rende noto la società stessa, riferendo che “alcune persone e imprese hanno difficoltà ad accedere ai prodotti Facebook“. “Stiamo lavorando per tornare alla normalità al più presto e ci scusiamo per qualsiasi inconveniente“, spiega la compagnia. (MeteoWeb)

Come detto in apertura, Zuckerberg ha replicato a tali dichiarazioni definendole “illogiche”, attraverso una lettera aperta rivolta ai suoi dipendenti e condivisa anche su Facebook. Zuckerberg ha assicurato che il gruppo in cui lavora si preoccupa “profondamente di questioni come la sicurezza, il benessere e la salute mentale”. (Computer Magazine)

Il down di Facebook, Instagram e Whatsapp e cosa significa non poter utilizzare le piattaforme social. Ad inizio settimana avevamo tutti vissuto l’esperienza imprevista di non poter utilizzare gli strumenti di comunicazione condivisi a scala globale. (Tech Meteoweek.com)

Soltanto il 4 ottobre scorso c’è stato un black-out a livello mondiale di Facebook, Messenger, Instagram e WhatsApp durato quasi sette ore e con un danno economico di decine di miliardi di euro. Un portavoce ha detto: «Siamo consapevoli che alcune persone e impresestanno avendo problemi. (BlogSicilia.it)

Fonte: Bloomberg. Facebook: Haugen, utili più importanti degli utenti. Una settimana iniziata con un blocco di queste proporzioni, non faceva presagire niente di buono. Prima dell’avvio delle contrattazioni nell’ultima seduta della settimana, le azioni Facebook registrano un saldo settimanale del -3,33% mentre il dato mensile segna un -12,2% (Money.it)

Frances Haugen in breve. Zuckerberg ha definito “illogiche” le accuse dell’ex product manager e la risposta è stata condivisa sullo stesso social, diventando subito virale. (Tech Meteoweek.com)