Facebook censura i "Repubblicani": le notizie "vagliate" dal Senato Usa

Dopo le indiscrezioni di un sito che ha monitorato per mesi l'operatività di Facebook (indiscrezioni apparse solamente ieri sui media italiani), Zuckerberg è stato chiamato a rispondere alle accuse di censura e manipolazione delle informazioni sul ... (Intelligonews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Forse il motivo è più banale (e inquietante) del ... (L'ultima Ribattuta)

Il punto è che Facebook gestirebbe le notizie di tendenza tramite l'intervento di un team editoriale “umano” più che tramite un imparziale ... (Intelligonews)

Il Senato USA apre un'indagine e chiede spiegazioni a Mark Zuckerberg. Facebook; Twitter; Google+; Pinterest; LinkedIn · Print · Email · WhatsApp. (Investire Oggi)

Roma - Non e' solo opera di un imparziale algoritmo, ma di un vero e proprio team editoriale la scelta delle notizie che diventano 'trend' su Facebook. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Premesso che Facebook non è uno spazio pubblico, ma un dominio registrato facente capo ad una società quotata in borsa, che ha il pieno diretto di fare ciò che vuole all'interno del proprio sito, l'utente medio è comunque portato ad iscriversi e ad ... (Emerge il Futuro)

Ex impiegati di Facebook hanno confessato di aver censurato news provenienti dal partito conservatore americano. Il Senato USA chiede spiegazioni. (ITespresso.it)