Assicurazioni sanitarie, multa dell'Antitrust a Intesa Sp Rbm Salute e Previmedical

Rai News ECONOMIA

Secondo l’Autorità, il comportamento di Intesa Sanpaolo Rbm Salute S.p.A. e di Previmedical integra una pratica commerciale scorretta in violazione degli articoli 20, comma 2, 24 e 25, comma 1, lett.

Assicurazioni sanitarie, multa dell'Antitrust a Intesa Sp Rbm Salute e Previmedical Dall'istruttoria risulta che molti rimborsi venivano respinti per motivi pretestuosi e che l'accesso alla pratiche era difficile e farraginoso. (Rai News)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo l’Autorità, il comportamento di Intesa Sanpaolo RBM Salute S.p.A. e di Previmedical integra una pratica commerciale scorretta in violazione degli articoli 20, comma 2, 24 e 25, comma 1, lett. (Startmag Web magazine)

Ad esempio, tra gennaio 2018 e settembre 2020 Previmedical ha revocato 52.185 autorizzazioni rilasciate in precedenza ad assicurati MètaSalute, a prescindere dalla motivazione Tra gennaio 2018 e ottobre 2020 ISP RBM ha ricevuto oltre 10.000 reclami. (Quotidiano Sanità)

Secondo l’AGCM, il comportamento di Intesa Sanpaolo RBM Salute S.p.A. e di Previmedical integra una pratica commerciale scorretta in violazione degli articoli 20, comma 2, 24 e 25, comma 1, lett. Ad esempio, tra gennaio 2018 e settembre 2020 Previmedical ha revocato 52. (Odontoiatria33)

"Fin dalla sua acquisizione - prosegue il portavoce - Intesa Sanpaolo Rbm Salute ha sviluppato nuove e concrete azioni, volte ad allineare la qualita' del servizio offerto ai propri assicurati agli elevati standard che caratterizzano la divisione assicurativa e l'intero Gruppo Intesa Sanpaolo, tra cui un ulteriore potenziamento del customer care e dei servizi di post-vendita. (Borsa Italiana)

Maxi sanzione da 5 milioni di euro dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato nei confronti di Intesa Sanpaolo Rbm Salute e di 1 milione di euro a carico di Previmedical, provider di servizi cui è stata affidata la gestione e la liquidazione delle pratiche di sinistro. (SNACHANNEL)

Antitrust, sanzione a Intesa Sanpaolo Rbm Salute e Previmedical. L’Autorità ha comminato una sanzione di 5 milioni di euro nei confronti di Intesa Sanpaolo RBM Salute S.p.A., compagnia assicurativa specializzata nell’assicurazione sanitaria. (Blitz quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr