Il vaccino e il lotto incriminato: giallo sul militare morto. E il pm vola in Olanda

il Giornale INTERNO

Un velivolo militare, messo a disposizione dal Comando generale dei carabinieri, ha accompagnato sul posto il pm Gaetano Bono e i lotti dei vaccini AstraZeneca su cui si vuole fare luce.

Proseguono le indagini del caso relativo alla morte di Stefano Paternò, il sottufficiale della Marina Militare morto poche ore dopo aver ricevuto la somministrazione del vaccino.

I nuovi accertamenti tecnici, volti a stabilire le caratteristiche dei contenuti nei flaconi, riguardano sei lotti dell'antidoto anglo-svedese: ABV2856 (quello inoculato al militare), ABV6096, ABV5811, ABV3374, ABW1277 e ABW2586. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Abbiamo quindi deciso di rimuovere il vaccino dal nostro programma di vaccinazione ", ha commentato il direttore dell’Autorità sanitaria danese, Soren Brostrom a direttrice dell’Agenzia del farmaco danese è svenuta durante la conferenza stampa nella quale ha annunciato lo stop della Danimarca all’utilizzo del vaccino AstraZeneca (La Sicilia)

Sempre più persone rinunciano a farsi inoculare il vaccino AstraZeneca Il VIDEO. E' arrivato lo stop ufficiale: la Danimarca ha definitivamente sospeso l'uso del vaccino anti-COVID di AstraZeneca. (iLMeteo.it)

Le vaccinazioni straordinarie senza prenotazione con AstraZeneca per la fascia 60-79 anni si terranno dalle 8 alle 22. A tutti coloro i quali aderiranno all’iniziativa sarà riservata una corsia aggiuntiva dedicata per l’accesso alle strutture (Giornale di Sicilia)

“Trascorso qualche giorno – prosegue la nota –, Cinzia Pennino ha tentato una nuova prenotazione, stavolta attraverso il call center dedicato al personale scolastico, ottenendo un appuntamento per l’11 marzo. (ilSicilia.it)

Dopo circa un’ora e trenta di attesa arriva la chiamata per poter scendere nei meandri del centro vaccinale per scoprire il vaccino da fare. Nel caso di mio padre l’Astrazeneca. (Positanonews)

Nel corso della conferenza stampa, infatti, l'Autorità danese ha spiegato che, secondo indagini interne, "un vaccinato con AstraZeneca su 40 mila avrà effetti collaterali seri". Dopo le anticipazioni della tv pubblica Tv2, alla fine, è arrivata la conferma anche dalla Danish Health Authority che ha specificato che la campagna vaccinale proseguirà ma senza l'utilizzo del vaccino anglo-svedese. (Telenord)