Stop ad AstraZeneca in Danimarca, la direttrice dell'Agenzia del farmaco sviene durante l'annuncio VIDEO

leggo.it INTERNO

Sull'account Twitter dell'Agenzia si legge che la direttrice ora sta bene ma è stata portata al pronto soccorso per accertamenti.

La direttrice dell'Agenzia del farmaco danese è svenuta durante la conferenza stampa nella quale ha annunciato lo stop della Danimarca all'utilizzo del vaccino AstraZeneca.

Con l'esclusione di AstraZeneca, secondo gli esperti citati dal Copenaghen Post, il programma di vaccinazione potrebbe non essere completato prima della fine dell'anno

La conferma della notizia, diffusa stamane dalla tv pubblica, è arrivata dalle autorità sanitarie nazionali. (leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo circa un’ora e trenta di attesa arriva la chiamata per poter scendere nei meandri del centro vaccinale per scoprire il vaccino da fare. Nel caso di mio padre l’Astrazeneca. (Positanonews)

di Marco Innocenti. Stop definitivo al vaccino AstraZeneca in Danimarca. Nel corso della conferenza stampa, infatti, l'Autorità danese ha spiegato che, secondo indagini interne, "un vaccinato con AstraZeneca su 40 mila avrà effetti collaterali seri". (Telenord)

Il VIDEO. E' arrivato lo stop ufficiale: la Danimarca ha definitivamente sospeso l'uso del vaccino anti-COVID di AstraZeneca. in DANIMARCA e sono sempre di più gli ITALIANI che lo RIFIUTANO. (iLMeteo.it)

“Trascorso qualche giorno – prosegue la nota –, Cinzia Pennino ha tentato una nuova prenotazione, stavolta attraverso il call center dedicato al personale scolastico, ottenendo un appuntamento per l’11 marzo. (ilSicilia.it)

I cancelli dell’hub provinciale Fiera del Mediterraneo di Palermo resteranno aperti come al solito fino alle 22, orario di entrata dell’ultima automobile, per poi proseguire con l’ultimo turno di inoculazioni fino a mezzanotte. (Giornale di Sicilia)

Abbiamo quindi deciso di rimuovere il vaccino dal nostro programma di vaccinazione ", ha commentato il direttore dell’Autorità sanitaria danese, Soren Brostrom In una nota è spiegato che c'è "un possibile collegamento tra casi molto rari di coaguli di sangue anomali, perdita di sangue, bassa conta piastrinica ed il vaccino di AstraZeneca". (La Sicilia)