Megalopolis di Coppola più che un film è un delirio

Megalopolis di Coppola più che un film è un delirio

Megalopolis era il film più atteso di questa 77ma edizione del Festival di Cannes. Non solo perché segna il grande ritorno cinematografico di Francis Ford Coppola - ultimamente più prolifico come produttore che come regista - ma perché lui stesso ha creato un "hype" notevole parlandone da tanti anni. Un progetto su cui rimugina dagli anni Ottanta instancabilmente, non trovando mai produttori disponibili a scommetterci. (WIRED Italia)

La notizia riportata su altre testate

Francis Ford Coppola grande protagonista La personalità più attesa sul red carpet del Festival di Cannes nella giornata di giovedì 16 maggio è stato senza dubbio l’immortale Francis Ford Coppola. La serata di giovedì 16 maggio al Festival di Cannes ha regalato ancora una volta un red carpet ricco di grandi star del cinema in una giornata che può essere definita a tutti gli effetti il Coppola Day, con il suo film, Megalopolis, grande protagonista della kermesse. (DiLei)

È una sorta di testamento quello che Francis Ford Coppola affida al Festival di Cannes. Megalopolis assomiglia a una storia del mondo dal passato a oggi. E da adesso ai tempi che verranno. Una storiaccia di soldi e intrighi in cui compaiono Cesar Catilina che insidia il sindaco Cicero in una città che ha i colori di New York e le movenze dell'antica Roma. (ilGiornale.it)

Il ritorno più atteso del Festival di Cannes: quarantacinque anni dopo la Palma d’oro vinta con “Apocalypse Now” e quindici dopo l’apertura della Quinzaine des Réalisateurs con “Segreti di famiglia”, Francis Ford Coppola sbarca sulla Croisette con uno dei film più attesi dell’anno, “Megalopolis”. (Il Sole 24 ORE)

Megalopolis: la video recensione | Cannes 77 | Cinema - BadTaste.it

"L'America sta collassando, rischiamo di perdere la Repubblica, così come è accaduto millenni fa a Roma. Quando anni fa dissi che volevo fare un'epica legata all'antica Roma mi chiesero perché avesse a che fare con l'America e io risposi che quest'ultima è stata fondata sulla base dell'Antica Roma ed entrambe potrebbero essere legate allo stesso destino". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Cannes, Francis Ford Coppola sul red carpet con la famiglia 17 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Megalopolis: la trama Francesco Alò ci parla di Megalopolis, il kolossal di Francis Ford Coppola con Adam Driver, Aubrey Plaza, Shia LaBeouf, Jon Voight, Jason Schwartzman, Talia Shire, Grace VanderWaal, Laurence Fishburne, Kathryn Hunter, Dustin Hoffman, D. (BadTaste.it Cinema)