Coronavirus, il Giappone mette in quarantena un'intera nave da crociera

Il Messaggero ESTERI

La misura è stata decisa all'arrivo del gigante del mare a Yokoama lunedì sera, quando un gruppo di funzionari e personale medico è salito a bordo per verificare le condizioni di tutte le persone sulla nave.

Coronavirus, il Giappone mette in quarantena un'intera nave da crociera. EMBED. . . Un'intera nave da crociera, con a bordo oltre 3mila persone, è stata messa in quarantena in Giappone, dopo che uno dei passeggeri è risultato positivo al coronavirus. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

Altri 1.800 passeggeri più equipaggio sono in quarantena su una nave ormeggiata a Hong Kong dopo la scoperta di 3 casi di contagio. Condividi (Rai News)

“I membri del Clia (Cruise Lines International Association) hanno sospeso le crociere dalla Cina continentale e non ammetteranno a bordo alcuna persona – ospite o membro dell’equipaggio – che abbia viaggiato nella Cina continentale negli ultimi 14 giorni”. (Cagliaripad)

Alla nave era stata negata l'autorizzazione all'attracco in un porto di Taiwan, vedendosi costretta a tornare a Hong Kong. La nave, che ha attraccato questa mattina nell'ex colonia, è dalla Dream Cruises Lines, controllata della Genting Kong Kong, ha spiegato Leung Yiu-hong, a capo della divisione sanitaria dell'Amministrazione portuale. (Ticinonews.ch)

La nave da crociera Diamond Princess, con circa 3.711 passeggeri a bordo, è stata messa in quarantena al largo della costa di Yokohama dopo che a un uomo di 80 anni è stato diagnosticato il nuovo ceppo di coronavirus, che ha avuto origine nella provincia cinese di Hubei. (Sputnik Italia)

Lo riferiscono i media giapponesi citando il ministro della Salute. La Diamond Princess è da ieri in quarantena a Yokohama. - YOKOHAMA, 5 FEB - Almeno 10 passeggeri della nave da crociera in quarantena in Giappone sono risultati positivi ai test del nuovo coronavirus (La Nuova Sardegna)

. - AMBURGO, 3 FEB - La federazione internazionale delle compagnie di crociera (Clia) ha annunciato che non ammetteranno più sulle navi da crociera passeggeri che siano stati di recente in Cina, dove è in corso l'epidemia di coronavirus (Gazzetta di Parma)