Coronavirus, 10 persone infette sulla nave da crociera in Giappone: migliaia in quarantena

Fanpage.it ESTERI

Le autorità giapponesi hanno deciso di mettere in quarantena i passeggeri dopo il diffondersi dei sintomi tra i presenti a bordo.

Sulla nave da crociera si trovano migliaia di persone.

Sulla nave si trovano, come comunicato dalla Princess Cruises, in una nota 2.666 ospiti e 1.045 membri dell'equipaggio.

Dieci persone contagiate dal Coronavirus a bordo di una nave da crociera.

Le persone sono a bordo della nave da crociera Diamond Princess (della Princess Cruises), messa in quarantena dalle autorità dopo l'allarme scattato nelle scorse ore. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nuovo ordine da parte della federazione internazionale delle compagnie di crociera (Clia), che ha oggi annunciato di non ammettere più sulle navi da crociera passeggeri che siano stati di recente in Cina, dove è in corso l’epidemia di coronavirus. (Cagliaripad)

La società armatrice aveva detto nei giorni scorsi che tre passeggeri su una recente crociera della World Dream avevano i sintomi tra il 19 e il 24 gennaio. La nave, che ha attraccato questa mattina nell'ex colonia, è dalla Dream Cruises Lines, controllata della Genting Kong Kong, ha spiegato Leung Yiu-hong, a capo della divisione sanitaria dell'Amministrazione portuale. (Ticinonews.ch)

Il Giappone aveva messo ieri in quarantena la Diamond Princess della Carnival Japan nella baia di Yokohama perchè alcune persone avevano sviluppato i sintomi del morbo dopo lo sbarco di un contagiato a Hong Kong il 25 gennaio scorso. (La Nuova Sardegna)

. - AMBURGO, 3 FEB - La federazione internazionale delle compagnie di crociera (Clia) ha annunciato che non ammetteranno più sulle navi da crociera passeggeri che siano stati di recente in Cina, dove è in corso l'epidemia di coronavirus. (Gazzetta di Parma)

Altri 1.800 passeggeri più equipaggio sono in quarantena su una nave ormeggiata a Hong Kong dopo la scoperta di 3 casi di contagio. Condividi (Rai News)

La nave da crociera Diamond Princess, con circa 3.711 passeggeri a bordo, è stata messa in quarantena al largo della costa di Yokohama dopo che a un uomo di 80 anni è stato diagnosticato il nuovo ceppo di coronavirus, che ha avuto origine nella provincia cinese di Hubei. (Sputnik Italia)