Migranti, altri due sbarchi nella notte a Lampedusa: il video dell'attracco

Giornale di Sicilia INTERNO

Riproduzione riservata

Non accennano a fermarsi gli sbarchi a Lampedusa.

Nella notte sono approdati sull'isola altri due barconi con 114 migranti.

Entrambi i gruppi sono stati portati nell'hotspot di contrada Imbriacola dove si trovano, al momento, 650 persone.

Ieri 520 migranti erano stati accompagnati in altre strutture.

(Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Lo ha detto la donna tunisina proprietaria del cane barboncino dopo lo sbarco a molo Madonnina a Lampedusa (Ag). Occhiali da sole e sigaretta. (Live Sicilia)

Alcuni migranti portavano anche dei bagagli. (Fotogramma). C'è anche un barboncino bianco, tenuto al guinzaglio, insieme con gli 11 tunisini, fra cui tre donne, sbarcati oggi a Lampedusa. (Adnkronos)

Le tre donne, una delle quali con un grosso cappello di paglia, avevano con loro anche dei bagagli. L’area di Portu 'Ntoni e Cala Croce sono tradizionalmente affollate dai turisti. (La Sicilia)

Aggiornato alle 13:00. Gli altri sbarchi di quest'oggi. Diciannove tunisini, fra cui due minorenni, sono stati rintracciati dalla Guardia di finanza nei pressi dell'isolotto di Lampione. Le tre donne, una delle quali con un grosso cappello di paglia, avevano con loro anche dei bagagli: il gruppo sembrava formato da vacanzieri. (AgrigentoNotizie)

I migranti in pantaloncini, occhiali da sole e sigaretta in mano, sono stati fatti sbarcare a molo Madonnina. Accanto a lei un uomo, con canottiera, pantaloncino e cappellino, che è, all'improvviso, è sbottato: «Sono scappato dal mio paese, paese di m. (Il Messaggero)

Intanto un barcone con 95 persone a bordo si trova in difficoltà nel Mediterraneo centrale. Lo rende noto Alarm Phone: "Alle 5.05 Abbiamo allertato le autorità di una barca con 95 persone in pericolo da 33 ore ma non ci sono soccorsi in vista". (Fanpage.it)