Protesta a Lampedusa durante lo sbarco dei migranti

L'Unione Sarda.it INTERNO

"Abbiamo bloccato tutto, non entra nessuno e non esce nessuno - è stato detto durante la protesta - .

La polizia intanto sta valutando denunce per interruzione di pubblico servizio e resistenza passiva a pubblico ufficiale.

Protesta di alcuni lampedusani, nella notte, mentre era in corso lo sbarco di oltre 40 migranti soccorsi in mare aperto dalla Guardia costiera.

Diverse persone - tra le quali anche Angela Maraventano, ex senatrice della Lega Nord - hanno bloccato, tendendo una corda, l'unica via di accesso al molo commerciale. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

I migranti in pantaloncini, occhiali da sole e sigaretta in mano, sono stati fatti sbarcare a molo Madonnina. Migranti negativi al test sierologico, risultano contagiati al tampone nel centro di accoglienza. (Il Messaggero)

Occhiali da sole e sigaretta. Lo ha detto la donna tunisina proprietaria del cane barboncino dopo lo sbarco a molo Madonnina a Lampedusa (Ag). (Live Sicilia)

Non accennano a fermarsi gli sbarchi a Lampedusa. Ieri 520 migranti erano stati accompagnati in altre strutture. (Giornale di Sicilia)

L'imbarcazione è stata intercettata dalla Guardia costiera al largo dell'isola. Alcuni migranti portavano anche dei bagagli. (Adnkronos)

Le tre donne, una delle quali con un grosso cappello di paglia, avevano con loro anche dei bagagli. Undici tunisini, fra cui tre donne e un cane barboncino tenuto al guinzaglio, sono stati intercettati e trasbordati sul gommone della Guardia costiera mentre erano, su un barchino, a largo di Lampedusa (La Sicilia)

Intanto un barcone con 95 persone a bordo si trova in difficoltà nel Mediterraneo centrale. Lo rende noto Alarm Phone: "Alle 5.05 Abbiamo allertato le autorità di una barca con 95 persone in pericolo da 33 ore ma non ci sono soccorsi in vista". (Fanpage.it)