Qualificazioni Europei femminili 2025: risultati e classifiche

SPORTFACE.IT SPORT

Iniziano le qualificazioni agli Europei femminili 2025: ecco i risultati e le classifiche dei gironi di Lega A, Lega B e Lega C per l’approdo al torneo ospitato dalla Svizzera, che è la prima qualificata in automatico. Le altre 15 partecipanti verranno fuori da questo percorso che vede l’Italia ai nastri di partenza nel gruppo 1 della Lega A con Olanda, Norvegia e Finlandia. Si qualificano le prime due di ciascun girone della Lega A, dunque otto squadre, le altre sette arriveranno da spareggi tra le terze e quarte della Lega A con le squadre di Lega B e Lega C. (SPORTFACE.IT)

Ne parlano anche altre testate

Paesi Bassi, il ct Jonker: "Italia più efficiente". La capitana Spitse: "Due errori e due gol subiti" (TUTTO mercato WEB)

Qualificazioni Euro ‘25: Spagna forza 7, vincono Francia e Germania. Pari Inghilterra (TUTTO mercato WEB)

Nella prima gara delle qualificazioni le azzurre hanno battuto 2 a 0 l’Olanda, le favorite del Gruppo 1 della Lega A, ottave nel ranking mondiale, in una gara mai in discussione. (Quotidiano online)

L'Italia ha iniziato bene la campagna di qualificazione agli Europei femminili 2025, vincendo 2-0 sull'Olanda. (it.football-italia.net)

"Indossare la fascia da capitana è un grande orgoglio e una grande responsabilità dopo Sara Gama. Come ha detto il mister, ci sono tante leader in questa squadra ed è uno dei nostri punti di forza. (Tutto Juve)

L’ATTESA era grande a Cosenza, l’entusiasmo palpabile e il tricolore sventolava alto lungo il perimetro dello Stadio San Vito – Marulla ieri pomeriggio; tutti attendevano il grande match che ha visto la Nazionale italiana di calcio femminile battere 2-0 i Paesi Bassi. (Quotidiano del Sud)