L'Italia inizia con una vittoria la qualificazione per l'Europeo 2025

L'Italia ha iniziato nel migliore dei modi il percorso di qualificazione verso l'Europeo del prossimo anno in Svizzera. Le azzurre, di fronte agli oltre quattromila spettatori di Cosenza, hanno dimostrato la loro autorità contro i forti Paesi Bassi.

Un inizio promettente

La squadra italiana ha mostrato un'efficienza notevole, sfruttando al meglio le opportunità create. "Commettiamo due errori e subiamo due reti", ha commentato la capitana dei Paesi Bassi Sherida Spitse dopo la sconfitta per 2-0. La prestazione della squadra olandese non è stata all'altezza delle aspettative: "Non abbiamo creato abbastanza per fare male all’Italia", ha ammesso Spitse.

Il cammino verso l'Europeo 2025

Il cammino per un posto a UEFA Women's EURO 2025 è iniziato venerdì con delle sfide cariche di emozioni. Mentre le squadre della Lega A competono per i primi due posti nel girone per accedere direttamente a UEFA Women's EURO 2025 in Svizzera (automaticamente qualificata in quanto Paese ospitante), in tutte le altre leghe si decidono anche gli spareggi, le promozioni e le retrocessioni in vista della prossima UEFA Women's Nations League.

Una giornata di vittorie

La prima giornata delle Qualificazioni Europee femminili ha visto trionfare non solo l'Italia, ma anche Spagna e Germania. Questi risultati rappresentano un inizio promettente per queste squadre nel loro percorso verso l'Europeo 2025. Con la Svizzera già qualificata in quanto Paese ospitante, la competizione per i posti rimanenti promette di essere intensa e avvincente.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo