Negli USA ancora più di 60 mila contagi

Corriere del Ticino ESTERI

In Spagna oltre 1.153 contagi in 24 ore. I nuovi contagi da coronavirus in Spagna sono stati 1.153 nelle ultime 24 ore.

Usa, 63.872 nuovi casi nelle ultime 24 ore. Nelle ultime 24 ore negli Stati Uniti sono stati registrati 63.872 nuovi casi di coronavirus e 574 decessi.

Negli Usa oltre 57 mila nuovi contagi. Gli Stati Uniti hanno registrato ieri 57.039 nuovi contagi e 679 decessi da coronavirus in 24 ore, secondo la Johns Hopkins University. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri media

Un corteo imponente ha sfilato per le vie del centro e ha raggiunto la porta di Brandeburgo, dove sarebbe dovuto svolgersi il comizio finale, che però è stato vietato. Quasi tutti gli schieramenti politici, ad eccezione dell’AfD, hanno condannato la manifestazione, definendola irresponsabile. (RSI.ch Informazione)

Se ciò dovesse accadere, sarebbero necessarie ulteriori restrizioni generali. Per Ackermann, ulteriori allentamenti, come l’approvazione di grandi eventi, sono inimmaginabili. (Corriere del Ticino)

Gli Usa contano, al momento, 4,6 milioni di contagiati e 154.319 morti dall'inizio della pandemia e per la prima volta la convention repubblicana sarà chiusa alla stampa. È emergenza internazionale». . (Il Mattino)

Anche il Ticino era stato in precedenza inserito in questa lista nera, considerato "zona arancione", ma era stato poi tolto. L'Organizzazione mondiale della sanità ha dichiarato che “la pandemia sarà molto lunga” e sta valutando se mantenere lo stato di allerta massima decretato sei mesi fa. (RSI.ch Informazione)

Ignazio Cassis era in Ticino già venerdì, a Tenero, mentre Alain Berset sabato all'antico convento delle Agostiniane di Monte Carasso. La popolazione degli altri cantoni, ha ricordato, si è dimostrata solidale anche quando erano soprattutto il Ticino e la Romandia a essere toccati dal COVID-19. (RSI.ch Informazione)

Lo sostiene il nuovo capo della Task force Covid-19 della Confederazione, facendo notare che i nuovi casi di contagio da coronavirus seguono una curva che si avvicina a una crescita esponenziale. Per Ackermann, ulteriori allentamenti, come l'approvazione di grandi eventi, sono inimmaginabili. (Ticinonline)