USA, il virus non si ferma

RSI.ch Informazione ESTERI

Il Belgio ha deciso di vietare per i propri cittadini i viaggi sull'Arco lemanico: i cantoni di Vaud, Vallese e Ginevra sono diventati "zona rossa", questo a causa della recrudescenza dell'epidemia di nuovo coronavirus.

Sono 1'051 i nuovi decessi legati al Covid-19; nel Paese si contano così in tutto 4,6 milioni di contagiati e oltre 154'000 morti.

Sabato nella Confederazione sono stati conteggiati altri 180 contagi, dopo due giorni consecutivi sopra quota 200.

Anche il Ticino era stato in precedenza inserito in questa lista nera, considerato "zona arancione", ma era stato poi tolto. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altre testate

Lo sostiene il nuovo capo della Task force Covid-19 della Confederazione, facendo notare che i nuovi casi di contagio da coronavirus seguono una curva che si avvicina a una crescita esponenziale. Per Ackermann, ulteriori allentamenti, come l'approvazione di grandi eventi, sono inimmaginabili. (Ticinonline)

Ackermann dirige la task force da ieri, sostituendo Matthias Egger. Lo sostiene il nuovo capo della Task force Covid-19 della Confederazione, facendo notare che i nuovi casi di contagio da coronavirus seguono una curva che si avvicina a una crescita esponenziale. (Corriere del Ticino)

RG 18.30 del 01.08.20 - La corrispondenza di Walter Rauhe Quasi tutti gli schieramenti politici, ad eccezione dell’AfD, hanno condannato la manifestazione, definendola irresponsabile. (RSI.ch Informazione)

TG 20 di venerdì 31.07.2020. E proprio la solidarietà manifestata dalla popolazione l'ha rincuorata durante questi mesi, aveva detto in un'intervista trasmessa venerdì sera dal Telegiornale. La popolazione degli altri cantoni, ha ricordato, si è dimostrata solidale anche quando erano soprattutto il Ticino e la Romandia a essere toccati dal COVID-19. (RSI.ch Informazione)

Gli Usa contano, al momento, 4,6 milioni di contagiati e 154.319 morti dall'inizio della pandemia e per la prima volta la convention repubblicana sarà chiusa alla stampa. La convention repubblicana si svolgerà dal 21 al 24 agosto. (Il Mattino)

Sabato nella Confederazione sono stati conteggiati altri 180 contagi, dopo due giorni consecutivi sopra quota 200. Anche il Ticino era stato in precedenza inserito in questa lista nera, considerato "zona arancione", ma era stato poi tolto. (RSI.ch Informazione)