Raqqa liberata: Isis vicino alla caduta?

L'Indro ESTERI

Raqqa è stata liberata. La notizia è stata data in mattinata. Le milizie filo-Usa hanno così liberato l'ultimo bastione dell'Isis in Siria (L'Indro)

Ne parlano anche altri media

Che faranno quelli che sono scampati alla morte e si sono rifugiati nel deserto? Che ne sarà dei territori liberati? L'analisi di Marco Orioles su Raqqa (Formiche.net)

I luoghi simbolo della città siriana di Raqqa sono diventati loro malgrado simboli dell’orrore negli anni dell’autoproclamato Califfato: la piazza in cui venivano esposte le teste tagliate, lo stadio impiegato per imprigionare e torturare. (euronews)

A confermarlo poco... A dare l'annuncio, ieri, è stato l'Osservatorio per i diritti umani. (Leggo.it)

Le milizie filo-Usa hanno issato la propria bandiera nello stadio, ultimo bastione dei jihadisti. Nello Yemen, gli Stat (Il Giornale di Vicenza)

Ma sarebbe un errore cantare vittoria, specie ora che migliaia di foreign fighters torneranno a casa. In Occidente (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Raqqa aveva attirato a sé migliaia di foreign fighters che la raggiunsero per vivere l'utopia dello Stato islamico. Una volta preso il controllo della città, i jihadisti vi imposero una rigida interpretazione della sharia. (Rai News)