Lo stato dell'Isis non esiste più: liberata Raqqa, foreign fighters in fuga

TG La7 ESTERI

L'ultimo bastione a crollare è stato lo stadio di Raqqa su cui ora sventola la bandiera dell'Ypg, le forze curde alleate degli Usa, che oggi hanno dato l'atteso annuncio: l'ex capitale dell'Isis è stata interamente liberata dal controllo dell'Isis. "A Raqqa l'operazione militare è terminata, ma… (TG La7)

Su altre testate

Che faranno quelli che sono scampati alla morte e si sono rifugiati nel deserto? Che ne sarà dei territori liberati? L'analisi di Marco Orioles su Raqqa (Formiche.net)

Ora Raqqa è ufficialmente liberata. I luoghi simbolo della città siriana di Raqqa sono diventati loro malgrado simboli dell’orrore negli anni dell’autoproclamato Califfato: la piazza in cui venivano esposte le teste tagliate, lo stadio impiegato per imprigionare e torturare. (euronews)

A dare l'annuncio, ieri, è stato l'Osservatorio per i diritti umani. A confermarlo poco... (Leggo.it)

Ma sarebbe un errore cantare vittoria, specie ora che migliaia di foreign fighters torneranno a casa. In Occidente (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Nello Yemen, gli Stat Le forze curde alleate degli Usa che combattono l’Isis hanno liberato Raqqa, roccaforte e "capitale" del Califfato. (Il Giornale di Vicenza)

Terribile è stata la repressione nei… Una volta preso il controllo della città, i jihadisti vi imposero una rigida interpretazione della sharia. (Rai News)