Forlì, non ce l'ha fatta Leonardo: muore per leucemia a 16 anni

Yahoo Finanza SALUTE

morto leonardo leucemia fulminante. Dramma a Forlì: il cuore di Leonardo Monaco, il ragazzo di 16 anni ricoverato per leucemia fulminante, si è fermato a causa di un’emorragia cerebrale nella notte di venerdì 4 giugno 2021.

Leonardo colpito da leucemia fulminante: morto in poche ore. Nel giro di poche ore però la situazione si è aggravata più del previsto.

Leonardo Monaco, morto il 16enne per leucemia fulminante. (Yahoo Finanza)

Su altre testate

Dramma a Forlì: è morto Leonardo Monaco, il 16enne ricoverato dopo che l'esito degli esami avevano rilevato una leucemia fulminante. Leonardo Monaco, morto il 16enne per leucemia fulminante. La città di Forlì è in lutto per la scomparsa di Leonardo Monaco: il 16enne ricoverato per una forma improvvisa di leucemia fulminante, è morto nella notte di venerdì 4 giugno a casa di una conseguente emorragia cerebrale (Notizie.it )

Fonte foto: https://pixabay.com/it/illustrations/globulo-rosso-vaso-sanguigno-tubo-4302093/. Con leucemia fulminante ci si riferisce a dei casi acuti della malattia caratterizzati da un decorso rapido. (Donna Glamour)

Michele Merlo, una leucemia fulminante l’ha portato via: ma cos’è esattamente la malattia che l’ha colpito? A causarla sono stati i sintomi di una malattia dal nome sinistro: leucemia fulminante. (DonnaPOP)

CONTINUA A LEGGERE E’ stata con lui fino all’ultimo istante, straziata nel cuore e nell’anima quanto straripante d’amore: era lì Lucia in quella stanza di Rianimazione all’ospedale Infermi di Rimini dove poi, alle 3.10 di ieri notte, il cuore del figlio ha smesso di battere. (Zoom24.it)

Leonardo Monaco è morto all’ospedale di Rimini a causa di una leucemia fulminante che gli era stata diagnostica lunedì mattina. Questa notte la morte (Corriere Romagna)

Tutte le cellule del sangue (globuli rossi, globuli bianchi, piastrine) si formano dalle cellule staminali ematopoietiche presenti nel midollo osseo. Ad esempio, i globuli rossi o eritrociti hanno una vita media di circa 90 giorni e vengono continuamente rimpiazzati da quelli di nuova formazione. (BiomedicalCuE)