L'ex arbitro Casarin sul CorSera: "VAR è arbitro non accettato, ma necessario"

Tutto Napoli SPORT

E' l'uomo tecnologico (Var) quello non ancora accettato.

Poi segna Perisic, per pochi centimetri oltre la linea: qui interviene il Goal Line e nessuno protesta.

Le più vivaci a Roma per il primo rigore, difficile, concesso alla Juventus e visto solo dal Var Banti alla Tv.

Anche a Bergamo il Var Maggioni ha indotto Abisso a rivedere il tocco di mano di Sala e dare un chiaro rigore.

La Var è un arbitro necessario"

(Tutto Napoli)

Su altri media

Bergonzi ha poi aggiunto: "Le critiche di Sarri sono stucchevoli: dichiarazioni fuori luogo su decisioni arbitrali assolutamente giuste. Però c’è bisogno che gli arbitri siano perfetti: se Di Bello avesse fischiato subito il primo rigore, senza intervento del Var, il mister non avrebbe avuto alcun alibi. (AreaNapoli.it)

A fargli eco anche Kalidou Koulibaly: «Forza ragazzi» e Piotr Zielinski: «Ci rifaremo» ha commentato il polacco La prima sconfitta dell'anno è dura da digerire, soprattutto per le modalità in cui è arrivata contro l'Inter, ma il Napoli non sembra volersi arrendere al ko di San Siro. (Il Mattino)

Focus soprattutto sulla gestione dei cartellini in relazione ad Edin Dzeko, subentrato nella ripresa. Tutte le news di calciomercato Inter insieme a noi! (CalcioMercato.it)

Però c’è bisogno che gli arbitri siano perfetti: se Di Bello avesse fischiato subito il primo rigore, senza intervento del Var, il mister non avrebbe avuto alcun alibi. A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Mauro Bergonzi, ex arbitro ed opinionista Mediaset. (Tutto Juve)

Ammonizioni giuste ma Valeri decide di non dare il secondo giallo a Dzeko (già ammonito): da regolamento avrebbe dovuto mostrarlo per fallo di mano palese Al 17’: il contatto fra Zielinski, che poi andrà a realizzare, e Barella è regolare. (CalcioNapoli24)

Rivedibile anche sul conto del recupero: 4’25” per l’infortunio di Osimhen, 3’22” per quello di Ospina-Dzeko, 2’30” per i quattro slot dei cambi fa 10’17”, non 8. Benedirà la tecnologia: il VAR lo salva sul rigore di Koulibaly (si poteva vedere in campo con un atteggiamento più. (CalcioNapoli24)