Cinque squadre italiane in Champions, ora è ufficiale: la Roma a oggi sarebbe qualificata

Cinque squadre italiane in Champions, ora è ufficiale: la Roma a oggi sarebbe qualificata
Giallorossi.net SPORT

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Con la vittoria della Fiorentina in Conference e il passaggio del turno dell’Atalanta sul Liverpool, l’Italia ha già la certezza aritmetica della quinta squadra qualificata alla prossima Champions League 2024/25. Nel computo del ranking Uefa va inserita anche la qualificazione della Roma sul Milan anche se il relativo punteggio era già stato di fatto calcolato visto che comunque una squadra italiana sarebbe passata in semifinale. (Giallorossi.net)

La notizia riportata su altre testate

L’ufficialità è arrivata nella serata di ieri. I risultati maturati tra quarti di finale di Europa League e di Conference League – con i passaggi del turno di Atalanta, Roma e Fiorentina – consentiranno alla Serie A di portare cinque squadre (dai piazzamenti in campionato) nella prossima edizione della UEFA Champions League (Tutto Napoli)

Ultimo obiettivo rimasto, la qualificazione in Champions. Cosa manca per la certezza aritmetica (Milan News)

Fonte: Tmw Coppa Champions League (Torino Granata)

Serie A, quante squadre partecipanti alle competizioni europee? Le ipotesi in vista della prossima stagione

Se una tra Atalanta e Roma si aggiudica la Coppa e non figura tra le prime cinque, quindi, automaticamente la Serie A avrà sei squadre. L'Italia potrebbe qualificare ben sei club alla prossima Champions League (La Gazzetta dello Sport)

Ora è ufficiale: l'Italia potrebbe portare fino a sei squadre nella prossima Champions League. foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com (Tutto Napoli)

Serie A, quante squadre partecipanti alle competizioni europee? Le ipotesi in vista della prossima stagione (Lazio News 24)