Gazzetta - Cinque squadre sicure in Champions, ecco lo scenario da dieci

Gazzetta - Cinque squadre sicure in Champions, ecco lo scenario da dieci
Tutto Juve SPORT

Su Gazzetta si parla di Champions. Scenario da 10 quello migliore: Inter, Milan, Juventus, Bologna, Roma, Atalanta in Champions; Fiorentina, Napoli e Lazio in Europa; Torino in Conference. Ma le combinazioni sono davvero troppe per un quadro serio e credibile, meglio aspettare che la stagione offra verdetti più sicuri. Comunque: otto italiane sono a questo punto sicure, sarebbe in ogni caso un impulso clamoroso, e da non sprecare, per un movimento che non vince la Champions League dal 2010 e da allora ha conquistato soltanto la Conference nel 2022 con la Roma. (Tutto Juve)

Su altre fonti

Il punto di partenza per capire come è che la vincitrice dell'Europa League accede di diritto alla massima competizione europea se non ottiene la qualificazione attraverso la posizione di classifica nel rispettivo campionato. (La Gazzetta dello Sport)

TuttoNapoli.net Se Roma e Atalanta trionfano in Europa League, acquisirebbero il diritto di partecipare alla Champions al di là del posto extra (Tutto Napoli)

Ora è ufficiale: l'Italia potrebbe portare fino a sei squadre nella prossima Champions League. E in uno scenario anche tramite il 6° posto facendo scalare il posto-aggiuntivo conquistato ieri tramite il ranking. (Tutto Napoli)

L'Italia avrà (almeno) 5 squadre in Champions e nel complesso 8 nelle coppe europee 2024/25

L'Italia potrà portare 5 squadre alla prossima Champions League. Il dato è ufficiale dopo la tre giorni europea che ha consolidato il primo posto della nostra federazione. Uno scenario che rende più agevole il cammino del Milan verso la qualificazione al massimo torneo continentale per il quarto anno consecutivo. (Milan News)

Dopo i risultati di ieri delle squadre italiane in Europa League e Conference League, è certa la partecipazione della quinta classificata in campionato alla prossima Champions League. La Serie A, però, potrebbe portare fino a dieci squadre nelle tre competizioni europee. (Lazio News 24)

Coppa Champions League L'Italia avrà almeno 5 squadre in Champions League, ora è ufficiale. Questo grazie al fatto che hanno raggiunto le semifinali di Europa League Atalanta e Roma, che affronteranno rispettivamente Olympique Marsiglia e Bayer Leverkusen, e quelle di Conference League la Fiorentina che dovrà vedersela con il Club Bruges. (Torino Granata)