Bargi, l’acqua sale: poche speranze di trovare i dispersi

il manifesto INTERNO

Lo specchio calmo del lago di Suviana non lascia intravedere la tragedia che ancora oggi vi si sta consumando sotto. All’indomani dell’esplosione che ha provocato l’incendio all’interno della centrale elettrica di Enel Green Power di Bargi, non conosce sosta la ricerca dei dispersi. Mentre cresce la tensione per il tempo che passa e l’acqua, che continua a salire al piano meno 9 del complesso, si cercano Paolo Casiraghi, 59 anni, milanese; il padovano Adriano Scandellari di 57 anni; Alessandro D’Andrea, 37enne di Pontedera; Vincenzo Garzillo, napoletano di 68 anni. (il manifesto)

La notizia riportata su altri giornali

Il Giornale d'Italia ha intervistato il sindaco di Sinagra Nino Musca, per conoscere meglio Vincenzo e capire come la comunità sta interpretando il lutto. Vincenzo Franchina è una delle vittime della strage di Suviana (Il Giornale d'Italia)

Sono nomi e volti dei quattro dispersi dopo l'esplosione alla centrale nel bacino di Suviana. (leggo.it)

Strage Suviana, inchiesta per disastro e omicidio colposi, i soccorritori al piano -10 Dopo la messa in sicurezza della centrale idroelettrica, i soccorritori si sono avventurati fino al piano -10, per cercare tracce dei dispersi di cui non si hanno notizie da giorni. (Il Giornale d'Italia)

Come allora anche ora procediamo al tatto, in un ambiente particolarmente ostile e di totale devastazione». «È sicuramente uno degli interventi più difficili che sia stato chiamato a gestire nella mia carriera. (Corriere della Sera)

Come se non bastasse la tragedia di aver perso il marito e il padre dei suoi figli, adesso Laura, moglie di Pavel Petronel Tanase, il 45enne di Settimo Torinese morto nell’esplosione all’interno della centrale idroelettrica di Bargi, deve affrontare il problema del blocco del conto in banca. (Corriere della Sera)

Stavano lavorando quand’è avvenuto il disastro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)