Lega contro le ASL: "Prese decisioni illegittime, fiducia nella disputa della prossima giornata”

Labaro Viola SPORT

Poi il comunicato prosegue: “La Lega Serie A esprime infine soddisfazione per gli interventi odierni del Ministro Gelmini e del Sottosegretario allo Sport Vezzali, volti a trovare soluzioni nell’interesse della regolarità del campionato e della sicurezza per i giocatori.

A seguito della pubblicazione del “protocollo” odierno prevale la fiducia di poter disputare tutti gli incontri della prossima giornata del 9 gennaio, superando finalmente la confusione generata dai provvedimenti delle ASL”. (Labaro Viola)

Ne parlano anche altre fonti

L’aumento dei contagi da Covid – 19 sta colpendo tutto il mondo e in America influenza anche la stagione televisiva. Ci sono stati più di 50 membri positivi all’interno dello staff di Star Trek quando hanno fatto i test per riprendere le riprese dopo Natale. (Tutto.TV)

Come da nota diffusa ieri, la Lega Serie A auspica inoltre che nella riunione governativa di mercoledì prossimo si possano individuare in modo chiaro degli strumenti di coordinamento delle ASL territoriali. (Fiorentina.it)

(tutta la giornata di campionato è stata rinviata proprio dalla Lega serie A).Ma perché allora non rinviare direttamente le partite come avviene in Premier League allo scoppio di un focolaio di Covid all’interno dello spogliatoio? (Calciomercato.com)

Partiamo da un presupposto: lo scopo del campionato Primavera dovrebbe essere esclusivamente quello della crescita dei singoli giocatori sia da un punto di vista calcistico che da un punto di vista umano. (Mondoprimavera)

A tal proposito resta fermo il convincimento che le decisioni delle varie ASL, per diverse ragioni, siano illegittime, pertanto la Lega Serie A ricorrerà presso tutte le sedi opportune a tutela del libero svolgimento delle proprie competizioni, sempre salvaguardando la salute degli atleti e nel rispetto delle norme vigenti. (Cagliari News 24)

In sostanza, con 13 giocatori negativi tra Prima Squadra e Primavera (contano i nati fino al 31-12-2003) a tamponi effettuati entro la mezzanotte del giorno di vigilia rispetto alla gara, una squadra deve presentarsi in campo e giocare. (Prima Bergamo)