METEO - L'ITALIA torna sotto SCACCO del MALTEMPO

Centro Meteo italiano INTERNO

La serata trascorrerà con stabilità persistente, ma anche un aumento della nuvolosità sull’alto versante tirrenico soprattutto che preluderà l’arrivo del maltempo, come vedremo nel prossimo paragrafo.

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi

Possibile inoltre lo sviluppo e la formazione di isolate celle temporalesche al nord Italia, con tempo più stabile e asciutto altrove, con temperature in aumento al meridione. (Centro Meteo italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Allerta meteo gialla martedì 16 agosto. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con le Regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (Fanpage.it)

15 agosto 2022 a. a. a. Una depressione di origine atlantica transita sull’Europa occidentale e, tra domani e martedì, determinerà un peggioramento al Centro-Nord. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte - alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (Liberoquotidiano.it)

Allerta pioggia per il Ferragosto. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di ferragosto, allerta gialla su Liguria, Toscana, Umbria, Marche e settori settentrionali del Lazio. (ilmessaggero.it)

Rovinando le tradizionali celebrazioni in spiaggia di Ferragosto e il week-end lungo fuori porta di milioni di italiani. (Virgilio Notizie)

Da parte dell’Amministrazione comunale vittoriese, grande solidarietà ai cittadini stromboliani e alla loro amministrazione per il momento difficile che stanno attraversando. (Quotidiano di Ragusa)

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, grandinate e forti raffiche di vento In particolare si avranno condizioni di marcata instabilità su parte delle regioni centrali peninsulari, che causeranno rovesci e temporali sparsi, localmente di forte intensità. (Sky Tg24 )