Marocco, impresa storica: qualificato ai quarti, è la quarta africana a riuscirci

Sky Sport SPORT

La nazionale marocchina eguaglia un record raggiungendo i quarti di finale di un mondiale. Nella storia finora era riuscito solo ad altre tre africane: il Camerun al mondiale di Italia '90, il Senegal in Corea e Giappone 2002 e il Ghana a Sudafrica 2010. Portando agli ottavi Marocco e Senegal, l'Africa aveva già eguagliato il record del 2014, quando Algeria e Nigeria avevano passato il girone. Ripercorriamo fin dove sono state capaci di arrivare ai mondiali le nazionali africane MAROCCO-SPAGNA, LA CRONACA (Sky Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Impresa dei nordafricani che conquistanto una storica qualificazione ai calci di rigore. Il Marocco ha battuto la Spagna per 3-0 ai calci di rigore qualificando per i quarti di finale della Coppa del Mondo per la prima volta nella sua storia. (LaPresse)

Con il passaggio ai quarti di finale grazie a rigori calciati bene a differenza degli avversari che non ne hanno segnato uno, il Marocco ha fatto la Storia. Solo una volta, nel 1986, era arrivato agli ottavi di finale, ma era stato superato dalla Germania. (Calcio News 24)

Era dai Mondiali del 2010, infatti, che una nazionale affidata alla confederazione africana non raggi (TUTTO mercato WEB)

Il pronostico era tutto dalla parte delle "furie rosse", ma così non è andata. La lotteria dei rigori ha colpito ancora. (Gazzetta di Parma)

Ai rigori la Spagna non ne segna uno. Non era biscotto contro il Giappone, è che la Spagna gioca come se non si dovesse segnare (IlNapolista)

Circa 500 persone festeggiano un risultato storico, in attesa di conoscere l'avversario dei quarti di finale. Il Marocco supera la Spagna ai calci di rigore e raggiunge il traguardeo storico di un qauarto di finale del Campionsato del Mondo. (La Repubblica)