MotoGp, Rossi: "Andai via dalla Honda perché non mi trattavano da campione"

Tuttosport SALUTE

Nonostante il nove volte iridato abbia detto addio alla MotoGp, il suo iconico numero 46 sarà ancora presente in pista

Le parole di Doohan. L'analisi di Valentino Rossi raccoglie il plauso di Mick Doohan, che con la Honda di mondiali ne ha vinti cinque consecutivi, dal 1994 al 1998 .

Non hanno avuto rispetto per quello che Valentino Rossi ha fatto per loro", ha detto l'australiano.

Rossi, in uno speciale realizzato dalla MotoGp , ha detto: "La Honda era la moto da battere. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

l passaggio dalla Honda alla Yamaha di Valentino Rossi nel 2004 è stato uno dei numerosi crocevia nella carriera del nove volte campione del mondo. Il commento di Doohan. L'analisi di Valentino Rossi raccoglie il plauso di Mick Doohan, che con la Honda di mondiali ne ha vinti cinque consecutivi, dal 1994 al 1998 . (Corriere dello Sport.it)

Rossi, in uno speciale realizzato dalla MotoGp, ha detto: “La Honda era la moto da battere. Non c’è solo Rossi a puntare il dito – come fece fin dall’inizio – sulla politica sportiva della Honda di allora. (Metropolitan Magazine )

Alla fine, però, ci fu l'accordo a Donington Park e Rossi fu costretto a entrare nel box col cappuccio per non farsi riconoscere e vedere la moto”. Quattro sono stati i titoli vinti dal pesarese con questi colori, tra imprese incredibili e sorpassi che sono rimasti nella storia (InSella.it)

Tra le scelte più importanti nella carriera del pesarese c’è senza dubbio quella di passare dalla Honda alla Yamaha al termine del campionato 2003. LEGGI ANCHE – Valentino Rossi, futuro deciso ma c’è chi lo corteggia ancora. (AutoMotoriNews)

Nella storia del Motomondiale il nome di Mick Doohan è inevitabilmente legato a doppio filo alla Honda. Non mi hanno trattato come un pilota ‘numero uno’ – ha proseguito Rossi nella sua analisi – dicevano che ero sì un pilota del team ufficiale, ma che dovevo ringraziarli se vincevo (FormulaPassion.it)

Sarà il primo Mondiale senza Valentino Rossi, ma l’alone della sua leggenda resterà indelebile ancora a lungo se non per sempre. I pre-gara di Valentino Rossi. Valentino Rossi ricorda i momenti che continuerà a portare con sé per tutta la vita. (AutoMotoriNews)