Assalto Cgil Roma, presidio di solidarietà a Bologna. Lepore: "Attacco squadrista"

Il Resto del Carlino INTERNO

Alla Cgil, vilmente assalita, vanno la nostra piena vicinanza e solidarietà.

"Sabato saremo tutti a Roma: questi attacchi vanno respinti", ha annunciato Marco Pasquini della segreteria Cgil di Bologna

"Quello di ieri a Roma è stato un attacco in pieno stile squadrista.

Il focus No Green pass: chi c'è dietro agli scontri di Roma. Presente anche il neosindaco Matteo Lepore con il dem Sergio Lo Giudice, neo capo di gabinetto della città metropolitana. (Il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

A Bari al presidio hanno partecipato parlamentari del Pd, rappresentanti della Regione e del Comune di Bari e attivisti e il segretario nazionale della federazione della Stampa, Raffaele Lorusso. (l'Immediato)

Il delirante video () che testimonia l'assalto alla sede Cgil al quale ha preso parte è ancora sul suo profilo Facebook. (La Pressa)

Noi saremo ai gazebo delle libertà, per una giustizia giusta per un Paese sereno, democratico e solidale con chi lo merita", spiega Salvini Tra questi spiccano i nomi di Roberto Fiore, 62 anni, e Giuliano Castellino, 44 anni, rispettivamente leader nazionale e responsabile romano del movimento di estrema destra Forza Nuova. (AGI - Agenzia Italia)

Letta ha oggi chiesto lo scioglimento dì Forza Nuova e ovviamente automaticamente anche di Casapound. Cgil, Cisl e Uil scenderanno in piazza sabato prossimo a Roma (Galatina)

Questa mattina I dem hanno depositato alla Camera una mozione per sollecitare il governo a liquidare tramite decreto Forza Nuova e gli altri movimenti dichiaratamente fascisti Durante l’incontro il premier e il segretario Maurizio Landini si sono abbracciati tra gli applausi dei dipendenti del sindacato. (L'HuffPost)

Hanno portato la loro solidarietà alla Cgil vicentina rappresentanti dell'Anpi, di Cisl e Uil, dei partiti di centro-sinistra e singolo cittadini. «Non abbiamo paura dei violenti, la democrazia e la partecipazione sono più forti degli squadristi fascisti!» Queste le parole del segretari generale della Cgil di Vicenza, Giampaolo Zanni, alla fine di questa mattinata di militanza. (VicenzaToday)